Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La città migliore per gli studenti? Londra, nascondiglio italiano

Le spese di soggiorno sono elevate ei servizi limitati. Sono questi fattori che impongono sanzioni, così come il calo dellaclassifica mondiale, che rendono le città universitarie italiane meno interessanti per gli studenti. 2023QS Le uniche due città italiane nella Best Student Citysono Milano e Roma. La prima città è 48a e la seconda città è 74a. Non si tratta di certo di prime posizioni, peggiori delle precedenti classifiche e lontane dalle prime classifiche:Londra.

La decima edizione del QS Quacquarelli Symonds Ranking mette a confronto 140 città studentesche che devono avere più di 250.000 abitanti. La capitale britannica è in testa in quattro edizioni, seguita daMonaco e Seoul.Zurigo, Svizzera e Melbourne, Australia sono quarta e quinta. Di seguito ci sono Berlino, Tokyo, Parigi, Sydney ed Edimburgo. Delle prime 10 città della Germania, due sono il Regno Unito e due sono l'Australia. Ci sono due città nell'est e altre due città europee. Gli americani arrivano dopo il 10° posto: 11° a Boston e 18° a New York. Los Angeles è nella top 30. Il Canada è tra i primi 20.

Questo contenuto può essere visualizzato anche sul sito in cuiha creato.

La classifica è determinata dalle opinioni di ex studenti universitari e futuri studenti . Più di 98.000 persone hanno partecipato al sondaggio, formando un indice di desiderabilità della città creato da potenziali membri del futuroe un indice di voce/opinione degli studenti creato dall'ex.

Milano resta tra le prime 50 città universitarie del mondo, ma perde due posizioni rispetto al sondaggio precedente. La Roma perde 5, ma cresce sull'indice di appetibilità mentre cade il Milan. Il capoluogo lombardo occupa comunque un'ottima posizione come importante indicatore legato al mercato del lavoro. I datori di lavoro sono il 21° posto al mondo in termini diassunzionidi neolaureati. Tuttavia, le città italiane sono troppo care rispetto alle città che offrono.

Questo contenuto può essere visualizzato anche sul sito in cuiha creato.

Londra vince perché ci sono molti college a Londra che offrono opportunità di carriera molto alte dopo la laurea. Secondo il Sole24ore, Ben Sowter, Senior Vice President di QS, spiega: Con due delle 10 migliori università del mondo in città, continua ad essere il principale centro educativo del mondo. Quello che preoccupa è il fatto che, secondo i parametri QS, gli studenti hanno difficoltà ad accedere alla città, e l'indice "Affordability", che misura il costo degli studenti universitari per le tasse scolastiche, è sceso di poco meno di 90 %. E le spese di soggiorno».

Vanity FairAltre storie interessanti:

-Doppia laurea, anche disponibile in Italia

-Università, ecco come scegliere la migliore