Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Non sono necessarie bollette a 3 cifre. Quindi, procurati un rigassificatore. Quando la campagna elettorale non era ancora iniziata, soprattutto in Toscana, o soprattutto sulla costa maremmana, i piombinesi, in varie manifestazioni di piazza, sono scesi in piazza per protestare contro l'annunciato arrivo al porto, molto cordiale. . nave di rigassificazione. In termini toscani, le navi metaniere possono scaricare preziosi carichi di GNL nella rete italiana per colmare la carenza di forniture in arrivo da Mosca. 

Azioni di emergenza intraprese dal governo in risposta a un'ondata di aumento dei prezzi dell'energia. Non tutte le parti si sono opposte alla decisione, almeno a livello nazionale. Da notare il numero di sindaci e amministratori locali, escluse le regioni. Il ribaltamento (prima contrario, poi favorevole) del governatore toscano Eugenio Giani è un fulgido esempio dell'eterno paradosso di Nimby. Continuano senza sosta le proteste dei membri della comunità locale contro la realizzazione di progetti di opere pubbliche che avrebbero un impatto significativo nelle aree che percepiscono come vicine a loro, sia nel nostro Paese che all'estero. Pensiamo alle storie di Tavu, che ha scatenato le proteste in Val Susa, o di No Tap, che ha tentato di sabotare un gasdotto che atterra in Puglia. Quest'ultimo consentirà all'Italia di ricostituire le sue riserve di gas per l'inverno. Puoi andare avanti, ma ti perderai. Per questo torniamo a Piombino. 

Quando abbiamo condotto la nostra ricerca sull'arrivo del rigassificatore, abbiamo sviluppato l'idea che fosse un sacrificio necessario. Tuttavia, ci sono poche o nessuna alternativa. Ma attraversare una città deserta con acciaierie chiuse e in attesa di discarica non può fare a meno di dirlo alle persone direttamente interessate dalla nave. Era davvero necessario aggirare la valutazione di impatto ambientale. Dato che ogni giorno vengono spazzati via circa 50 chilogrammi di cloro, come saranno colpiti i pescatori locali? È garantita la sicurezza dei residenti che risiedono entro 4 km dal porto. 

Non vogliamo che evitare di rispondere alle domande di coloro che cercano protezione diventi una pratica comune in caso di emergenza. E Piombino non è l'unica città ad ospitare un rigassificatore galleggiante. La nave noleggiata da Snam dovrebbe arrivare anche a Ravenna, perché l'Italia, come la Germania, non costringa i suoi cittadini a tassare i suoi piani energetici così completamente sbagliati. La politica miope, che per decenni ha gestito i giornali come se fossero un'emergenza, si è trovata del tutto impreparata all'arrivo di una vera emergenza. E ora chiede sacrificio.

Razionamento del gas per far fronte alla mancanza di sacrifici necessari. La crisi energetica innescata dalla guerra civile in Ucraina non durerà a lungo e ci costringerà a ripensare l'intero sistema. Nei paesi storicamente lenti nell'installare nuovi parchi solari ed eolici, è necessario identificare altre fonti di energia. Mentre alcuni stanno spingendo per ripensare all'energia nucleare, il tempo per costruire una nuova centrale può essere contato in decenni, non mesi. E le famiglie e le aziende, come dimostranoenormi fattureche stanno già raggiungendo le aziende 

Corri il rischio di pagare un prezzo molto alto. Il gas naturale è attualmente la principale fonte di energia in Italia. Ci vuole tempo per completare la transizione energetica. Poiché la Russia non era più un fornitore affidabile, il governo ha tagliato le forniture e ha cercato di ricostituire le scorte per l'inverno . Ma allora. Entro il 2024 la soluzione è stata trovata nelle navi metaniere in arrivo da Africa, Asia e Stati Uniti e nuove unità di rigassificazione galleggianti.

gas da dove-2

Il Ministero ha dichiarato che durante la transizione energetica in sospeso, il riscaldamento residenziale pubblico e privato sarà ridotto di 1 grado e di 1 ora di temperatura. Richiedere una riduzione in riscaldamento. Giorno.

transizione energetica-3-2

Quindi ha luogo la migrazione. Ma nel frattempo servirà una bolletta più costosa e un rigassificatore. Una pillola amara per curare i sintomi di una malattia che da anni affligge la nostra nazione.La politica ha fallito senza scuse. Almeno chiedi alle persone a Piombino. 

Parliamo di

sullo stesso argomento