Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Polonia completa il muro in Bielorussia per tenere fuori gli immigrati

Un anno dopo l'inizio dell'ingresso di immigrati nell'Unione europea dalla Bielorussia alla Polonia, giovedì il primo ministro polacco Mateus Morawicki e alti funzionari della sicurezza hanno attraversato il confine. Abbiamo visitato e celebrato il completamento del nuovo acciaio. parete. 

Mateusz Morawiecki
Mateusz Morawiecki --NanoPress.it

Venerdì, anche le autorità polacchehanno revocato lo stato Un'emergenza borderline che ha impedito sempre più a giornalisti,operatori per i diritti umanie altri di assistere a una crisi dei diritti umani. Negli ultimimesi, almeno 20 immigrati sono morti nelle foreste ghiacciate e nelle paludi della zona. 

Il muro polacco blocca i musulmani dalla Siria

Il governo polacco fa parte della lotta contro la RussiaIl muro caratterizza. I difensori dei diritti umani lo consideranoun mezzo ingiusto e accolgonoi rifugiati bianchi e cristiani dall'Ucraina, mahanno respinto i musulmani dalla Siria e da altri paesi. 

"Ilprimo segno di guerra in Ucrainaè stato un attacco del (presidente della Bielorussia) Alexander Lucashenko al confine tra Polonia e Bielorussia", ha detto Morawicki. È una conferenza stampa."Grazie alle (nostre) previsioni politicheeaspettative che potremmo essere in grado di concentrarci sull'aiutare l'Ucraina a combattere per difendere la sua sovranità.", ha detto Morawicki. Mentre

Poloniaha aperto la porta a milioni di ucraini in fuga dall'invasione russa, il lavoro era molto avanzato, muro alto 5,5 metri. Costruito una lunghezza 186 di(18 piedi ). Chilometri (115 miglia) al confine settentrionale con la Bielorussia. Tuttavia, devi installare il sistema di monitoraggio elettronico.

ha lo scopo di tenere fuori altri tipi di richiedenti asilo. L'amministrazionedella Bielorussia, stretto alleato della Russia, nell'ambito di una faida con l'Unione Europea. Uno dei richiedenti asilo era Ali, 32 anni. Ali ha lasciato laSiria alla fine dello scorso anno dopo aver letto sui social media chevolare in Bielorussia ed entrare in Polonia è il modo più semplice per entrare nell'UE. 

Ci sono immigrati morti nei boschi in attesa che nessuno lo sappia

Ali,dalla periferia di Hama nella Siria occidentale Il villaggio,, è volato a Minsk, la capitale della Bielorussia, e si è messo alla ricerca di un luogo non protetto nei boschi dove avrebbe potuto intrufolarsi nell'UE. "Stavo cercando un posto sicuro dove vivere lontano dall'oppressione e dalla disperazione a casa", ha detto all'Associated Press a Berlino nell'intervista di questa settimana.  Ali, che l'ha fatto non rivelava il suo nome per paura di intaccare la sua famiglia, non era preparato alla violenza e alle temperature sotto lo zero che lo attendevano nelle vaste foreste e nelle paludi

Alexander Lukashenko
Alexander Lucashenko. NanoPess.it

"C'è stata una nottein cui mi sono addormentatonel bosco spoglio, pensando che non mi sarei svegliato più", ha detto Ali. Attivisti per i diritti umanitrattamenti diversi per i vicini rifugiati ucraini- principalmente cristiani, donne, compagni bianchi - eper persone provenienti dal lontano Medio Oriente e dall'Africa. Stiamo osservando doppi standard per trattamenti diversi. 77} Musulmani e uomini. 

"RefugeeOppure dai un passaggio al confine ucraino e diventerai un eroe. Fallo al confine con la Bielorussia e diventerai un contrabbandiere. , Potrebbe essere messo in prigione per otto anni", ha affermato Natalia Gebert, fondatrice e CEO di Dom Otwarty. rifugiati. La Bielorussia non è stata la principale via di migrazione verso l'UE fino a quandoil presidente Alexander Lucashenkoha iniziato a incoraggiare i richiedenti asilo in Medio Oriente a recarsi aMinsk.

Ben presto, persone provenienti da Siria,Iraq, Yemen, Afghanistan e paesi africani si riversarono al confine orientale dell'UE in Lituania e Lettonia, al confine con la Polonia. I leader dell'UE hanno accusatoLucashenko di aver condotto una"guerra ibrida" per vendicare le sanzioni del blocco contro il trattamento riservato agli oppositori dell'amministrazione. Il governo polacco afferma che la Russia è una compagna didata l'alleanza tra Lucashenko e il presidente russo Vladimir Putin.

Durante l'inverno, il trasferimentoè stato lento, ma le persone hanno continuato a cercare di entrare nell'UE attraverso la Polonia. Questa rotta era considerata meno pericolosa dell'attraversamento delMar Mediterraneo, dove ce ne sono molti. È annegato negli ultimi anni, ha detto Gebert. Ali ha detto che una piccola attività di cosmetici in Siria è stata distrutta quandoradicali sunnitihanno appreso che appartenevano alla minoranza religiosa di Arawitt,. Afferma di essere stato respinto sei volte dalla guardia di frontiera polacca. 

Le guardie bielorusse sembrano molto violente

Ma le guardie bielorusselo hanno picchiato e rubato dei soldi, mi sono tolto tutti i vestiti. Mezzo inverno. Voleva arrendersi e tornare a Minsk, ma le guardie non lo perdonarono. Deposero lui e gli altri sul terreno freddo, urlarono contro di loro, si avvicinarono a loro con un cane ruggente e ripetutamente scalciarono Alicon il petto.

Amnesty International
Amnesty International-NanoPress.it

La guardia di frontiera polaccaha rotto la scheda SIM del telefono, ha detto. Non ha avuto acqua e cibo per giorni e si è perso nella palude. Secondo il rapporto HumanRights Watch di questo mese, la Polonia "respinge temporaneamente gli immigrati e i richiedenti asilo in Bielorussia, illegalmente e talvolta con violenza. In Bielorussia, 127} ha subito gravi abusi, comprese percosse e stupri. Guardia di frontierae altre forze di sicurezza. "

Amnesty Internationalha anche approfondito gravi violazioni dei diritti umani. Alcuni polacchi sostengono la posizione dura del governo, ma molti residenti di confinehanno cercato di aiutare gli immigrati intrappolati nei boschi in invernoe in primavera. Molti hanno bisogno di assistenza medica. L'opera teatrale,"responsabilità", presentata per la prima volta a Varsavia questa settimana, mostra che la Polonia può accettare milioni di ucraini, mentrene ha migliaia di altri. Chiedo come rifiutare l'aiuto delle persone .

Un personaggio chiede:"Perché lo stato della Polonia chiede ai figli di Aleppo di sedersi nelle paludi a temperature sotto lo zero e di astenersi dall'aiutare?. al figlio di Mariupol. " Dopo che Ali ha trascorso 16 giorni nei boschi, lui e altri hanno usato una pinza per perforare la recinzione di confine.Alcuni abitanti del villaggio gli diedero cibo e acqua, ma fu subito arrestato dalla polizia e portato in un centro di detenzione.