Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La quarta dose non decolla (al contrario): i numeri sono disastrosi

Campagna di vaccinazione

Solo il 28% del pubblico ha accettato l'invito a farsi vaccinare. Il Ministero della Salute lancia la pubblicità

La quarta dose è lenta e sicuramente a passo di lumaca. La seconda campagna di vaccinazione di richiamo è iniziata il 1 marzo per i farmaci immunosoppressori, ma in una circolazione datata 8 aprile 2022, il Ministero della Salute aveva più di 80 anni, un ospite RSA, 60. Raccomandazioni estese a queste persone vulnerabili. Tuttavia, i numeri recentemente forniti dal governo sono molto più modesti che desiderabili. Solo il 28% del pubblico, e quindi meno di 1 persona su 3, ha ricevuto finora una quarta dose.

I dati delle unità complementari della campagna vaccinale mostrano che nel gruppo "più di 80", più di 4,6 milioni di candidati hanno ricevuto 899.000 dosi, meno del 20%. Nel gruppo di 70-79 anni, il 2% delle immunodeficienze ha ricevuto una quarta dose. Solo l'1,1% nel gruppo 60-69 anni. "Dato che i vaccini aggiornati arriveranno in autunno, al momento è difficile tenere traccia di questi numeri", ha affermato il cofondatore Antonello Maruotti, StatGroup 19, professore di statistica all'Università di Lumsa e gruppo interdisciplinare di studi statistici sul Covid. Alla pandemia, Adnkronos Salute-19.

"I dati degli studi sulla quarta dose in Israele mostrano che forniscono una migliore protezione contro malattie gravi, ma non quando si tratta di infezioni", ha detto Maruotti. «Va inoltre sottolineato che se si guarda al rapporto tra ricoveri Covid e positivi, questo numero è la metà di quello di tre mesi fa, e anche la gravità della malattia è ridotta».

Lopalco: «Ho bisogno una quarta dose adesso". La nuova attrazione della speranza

L'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, professore di igiene all'Università di Saleto, è però categorica. Non solo richiede una quarta dose, ma gli esperti affermano che il virus è molto alto. "Non ha senso posticipare la quarta vaccinazione per i fragili e aspettare un nuovo vaccino. Il virus ora è prevalente e ora bisogna proteggersi. Ricordo vaccinale e antivaccinazione Corretto uso di farmaci virali Il monocromatico è un elemento fondamentale strumento per contrastare la riapertura di questo caso ed evitare che i servizi sanitari mettano in difficoltà i servizi sanitari.  "A fronte di un aumento di questo caso - afferma Lopalco - Il focus è sul riportare la vaccinazione al centro del dibattito. Abbandono delle misure contenere l'infezione rende più urgente la protezione delle persone vulnerabili. Gli omicron sono gravi per questa popolazione che può provocarli. I vaccini disponibili oggi causano danni e forniscono ancora un'eccellente protezione. "

Solo ieri, ministro Speranza era fragile con gli anziani a ricevere una quarta dose di vaccino. Aggiornato l'appello alla persona. Il Covid, come ha sottolineato, è ancora una questione aperta e il gioco non è archiviato. I numeri recenti ci dicono in questo modo. Se lo stadio dell'infezione si diffonde e l'infezione aumenta, ci sono delle recidive che devono essere affrontate, anche se il tasso di recidiva nella struttura sanitaria è inferiore a prima.

Ministero della Salute Spot

Nel frattempo, il Ministero della Salute ha lanciato uno spot su Twitter per invitare i nonni a partecipare alla fornitura di un secondo richiamo attraverso una "spostata gentile" dei loro nipoti. Fatto. Al via oggi alla televisione e alla radio la presidenza del Consiglio dei ministri.

"E credo di essere stato io, la tua guida, e la tua protezione per anni", dice il nipote. Quanto hai fatto per me finora?" "Mi prenderò cura di te accompagnando la quarta iniezione anti-Covid. "Nonna, andiamo", chiede il ragazzo. "Andiamo", risponde la vecchia sorridente. "La quarta dose è importante per proteggere gli anziani e le persone fragili. Parla con il tuo medico e prenota online. Facciamolo per noi", diceva il video. Incoraggia una dottoressa. 

Anti-# Covid19La quarta dose del vaccino serve a proteggere più di 80 e più di 60 anziani vulnerabili che vivono in RSA. È importante. E ridurre il numero dei ricoveri.
Parli con il medico. Effettua una prenotazione online. #facemolopernoi@Palazzo_Chigi pic.twitter.com/VLZ4gWEVQS

--Ministero della Salute (@MinisteroSalute)5 luglio 2022