Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Rai scarica Claudio Lippi dopo le «dichiarazioni offensive» su gay e cultura

«Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore». Così la Rai ha scaricato Claudio Lippi, 78 anni, che in un'intervista alla Stampa aveva sparato contro la tv di Stato con dichiarazioni controverse: «Basta con la propaganda dei Fazio e delle Annunziata. Basta con la "kultura" con la k. Serve il linguaggio popolare di Giorgia». Il riferimento è alla premier Giorgia Meloni: «Ha vinto le elezioni parlando agli italiani e alle italiane. Serve quel linguaggio lì».

Claudio Lippi aveva poi criticato l'ex responsabile dell'Intrattenimento di Prime time Stefano Coletta: «Ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo. Tanti e tante che non avevano alcuna competenza, la Rai usata per fare coming out. Ma le pare? Allora anche noi etero dovremmo fare coming out, no?».

Infine, sulla coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ecco i commenti di Claudio Lippi: «Se ne sono andati loro. Fazio ha raccontato bugie, dicendo che la pubblicità faceva incassare il triplo di quanto costava il programma. Ma se costava 450mila euro a puntata, incassava 1 milione e 200mila di pubblicità?». Secondo Lippi «Fazio è stato un farabutto: lui e la sua sorellina avevano già pronto un contratto milionario con Discovery. Ma sa che c'è? Basta pigiare il 9 sul telecomando per vederli ancora, qual è il problema?».