Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo che negli ultimi anni avrebbero «tenuto le distanze»

Un libro che sta per uscire sulla Regina Elisabetta II afferma che lei e suo marito, il Principe Filippo, passavano "settimane" senza vedersi. Questa abitudine, secondo l'autore Gyles Brandreth, è iniziata quando Filippo si è ritirato nel 2017.

Questo dettaglio è stato uno dei tanti accennati dal sito del Daily Mail  che ha visionato l'anteprima di Elizabeth: An Intimate Portrait. Sebbene la coppia abbia apparentemente mantenuto i contatti telefonici, Brandreth afferma che la Regina rispettava il desiderio del marito di «non essere assillato» e di «finire i suoi giorni a modo suo».

A quanto pare, la coppia ha trovato un «nuovo equilibrio» nella compagnia reciproca durante il blocco del coronavirus e ha deciso di passare più tempo insieme a Sandringham, Windsor e in Scozia. Nel libro si legge anche che la Regina era decisa a essere al fianco del Duca di Edimburgo quando questi morì, ma il decesso fu così rapido che gli assistenti non riuscirono a svegliarla in tempo.

Elisabetta e Filippo erano sposati da 73 anni quando lui è morto nel 2021. Lui aveva 99 anni (due mesi prima di arrivare a 100) ed Elisabetta ne aveva 96 quando è morta all'inizio di quest'anno. È stata il monarca britannico che ha regnato più a lungo per oltre 70 anni. (Luigi XIV di Francia la batte di due anni).

Gyles Brandreth è un ospite fisso della televisione britannica, con apparizioni in programmi di viaggio e quiz. Negli anni '80 è stato presentatore di Good Morning Britain. Negli anni '90 è stato membro del Parlamento per il partito conservatore e ha già scritto libri sulla famiglia reale, oltre a una biografia di Sir John Gielgud, romanzi gialli e libri sulla grammatica e sullo Scarabeo. È il detentore del record mondiale per il «più lungo discorso dopo cena» con 12 ore e mezza.

Brandreth ha incontrato per la prima volta la Regina Elisabetta nel 1968, quando aveva 20 anni, ed è rimasto nella sua orbita per 50 anni in occasione di eventi pubblici e privati. In Elizabeth: An Intimate Portrait, l'autore «ha tenuto traccia di tutti questi incontri, e le sue conversazioni con la Regina nel corso degli anni, i suoi incontri con la famiglia e gli amici, e le sue osservazioni su di lei da vicino sono ciò che rende questo resoconto molto personale della sua vita straordinaria unicamente affascinante».

Ascolta ora il podcast di DYNASTY di Vanity Fair .

This content can also be viewed on the site it originates from.