Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La regina Elisabetta «provò a convincere Meghan Markle a fare pace con suo padre Thomas»

La regina Elisabetta provò a convincere Meghan Markle (invano) a fare pace con suo padre Thomas, con cui non ha rapporti da anni. Lo rivela l’esperta reale Katie Nicholl nel suo libro di prossima uscita The New Royals: «La regina capiva quanto fosse dannosa la situazione tra Meghan e suo padre. E ne parlò con la Markle, cercando di incoraggiarla a sanare la frattura». Le parole della monarca, come noto, non sortirono gli effetti sperati. Tanto che la duchessa non ha modificato il suo atteggiamento ostile nemmeno lo scorso maggio, quando il padre è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un ictus. Alcuni osservatori reali si auguravano che l’ex attrice almeno in quel frangente drammatico avrebbe messo da parte i vecchi rancori e sarebbe corsa al capezzale di papà Thomas Markle. Non è successo. 

Alla base della spaccatura padre-figlia, che risale al 2018, ci sarebbero due cause: le foto di Meghan vendute da Thomas ai tabloid britannici prima del royal wedding (al quale l'uomo non ha poi partecipato per problemi cardiaci); la lettera privata scritta da Meghan al padre quello stesso anno e finita in pasto ai tabloid. Da allora i rapporti sono peggiorati al punto che Meghan non ha più voluto vedere il padre. E nemmeno gli ha permesso di conoscere i nipotini Archie e Lilibet Diana. Su quest'ultimo punto il settantasettenne ha più volte annunciato battaglia, anche legale: «Voglio vedere i miei nipoti, porterò i Sussex in tribunale», aveva detto nel luglio 2021 ai microfoni di Fox News. «In quanto nonno, ho il diritto di vedere i miei nipoti. Non ho fatto nulla di così sbagliato e oltretutto mi sono scusato tantissime di volte».

Da parte sua la duchessa è tornata a parlare del padre nel marzo 2021, in uno spezzone dell'intervista shock a Oprah Winfrey che non è andato in onda per mancanza di tempo ma in compenso è diventato virale sui social network. «Mio padre mi ha tradita», dice Meghan a Oprah. «Io e Harry abbiamo chiamato mio padre e gli abbiamo chiesto se era vero che aveva accettato di vendere alcune foto ai tabloid scandalistici. Rispose: “No, assolutamente no”. Gli spiegai che se mi stava mentendo avrebbe danneggiato non solo me e Harry, ma anche i figli che avremmo avuto in futuro. Lui continuò a mentirmi. E questo mi ha lasciato scioccata per sempre».

Tanto che nemmeno la regina in persona in persona è riuscita a convincerla a seppellire l’ascia di guerra. Elisabetta II, oltre a sperare nella riconciliazione tra Meghan Markle e suo padre, desiderava con tutto il cuore che la frattura tra Harry, suo fratello William e suo padre Carlo fosse riparata: «Sua Maestà ha sperato fino all’ultimo che in famiglia tornasse la pace». The Queen, come noto, è purtroppo passata a miglior vita senza veder tracce della realizzazione dei suoi sogni.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare\

Meghan Markle, papà Thomas è stato ricoverato d’urgenza per un ictus

Meghan Markle, papà Thomas vuole vedere i nipoti: «Porterò i Sussex in tribunale»

Meghan Markle e la lettera a papà Thomas per liberarsi della fama di «figlia gelida»