Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La riconciliazione tra Harry e la Royal Family «era uno dei più cari desideri» della regina

La riconciliazione tra Harry e la Royal Family «era uno dei più cari desideri» della regina. Lo ha detto a People lo storico Robert Hardman, spiegando che la sovrana fino all’ultimo ha sperato che la frattura tra Harry, suo fratello William e suo padre Carlo fosse riparata: «La regina ha adorato Harry fino alla fine, così come lui ha sempre adorato lei», spiega l'autore di Queen of Our Times: The Life of Elizabeth. «Sua Maestà desiderava con tutto il cuore che in famiglia tornasse la pace». The Queen, purtroppo, è passata a miglior vita senza veder tracce della realizzazione del suo sogno. Anzi, con la sua morte la tensione tra il duca di Sussex e gli augusti parenti se possibile è persino peggiorata.

Pare che Harry abbia litigato furiosamente con papà Carlo proprio l’8 settembre, quando la sovrana è spirata. Perché il nuovo re gli ha vietato di portare la moglie Meghan Markle a Balmoral, al capezzale della regina, ritenendo la presenza dell’ex attrice «non appropriata». Per questo Harry sarebbe arrivato in ritardo a Balmoral. E per questo avrebbe saltato la cena con Carlo e William, a cui era stato invitato. Poi sì, c’è stata l’ormai famosa passeggiata a Windsor di William, Harry, Kate Middleton e Meghan Markle. Secondo tanti osservatori reali, tuttavia, non abbiamo assistito a un segnale di riappacificazione ma a una scomoda tregua a cui, secondo The Times, si è arrivati dopo 45 minuti di negoziazioni.

La pace tra fratelli (e rispettive consorti) sembra insomma davvero lontana. Tanto più che Harry sta per dare alle stampe la sua prima autobiografia ufficiale. Un tomo edito dalla Penguin Random House che dovrebbe uscire nel 2023 e che minaccia d’essere un’altra tegola sulla royal family. Eppure coloro che sono vicini a re Carlo e alla regina consorte Camilla continuano a sperare, per il bene del nuovo regno oltre che per salvare i legami familiari, in una riconciliazione. «Ora tutti i membri della famiglia reale dovrebbero unirsi per sostenere il nuovo re», ha spiegato a People un insider vicino a Carlo III. «E in questo processo alcune ferite potrebbero essere guarite». Se così fosse, Harry, William e Carlo realizzerebbero «il più grande desiderio della regina»: «Sua Maestà sapeva che i conflitti fanno parte della vita, e non portava rancore a nessuno. Ma voleva vedere la sua famiglia felice».

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare 

Archie e Lilibet non saranno Altezze Reali

Fedeli fino alla fine: i corgi Muick e Sandy erano sul letto di Elisabetta II quando è morta

Arriva il trailer di The Crown 5, con l'annuncio di separazione tra Carlo e Diana