I numeri 2, 3 e 4 (ultima uscita) della rivista a fumetti e disegni "Respiro" sono in arrivo alla Libellula, la piccola libreria del circolo Arci di Brentonico
BRENTONICO. La rivista di fumetti "Respiro" arriva in Vallagarina. Le copie in uscita alla libreria Libellula del circolo Arci di Brentonico intitolato a Ugo Winkler.
La rivista a fumetti e disegni "Respiro", una pubblicazione autoprodotta, nasce a fine 2020 "in un momento in cui, per motivi differenti, manca l'aria - spiegano i promotori - perché un poliziotto ci schiaccia a terra e riusciamo solo a gridare 'I can't breathe', perché l'aria è inquinata dalle continue devastazioni ambientali o perché è in corso una pandemia che spaventa".
I numeri 2, 3 e 4 (ultima uscita) sono in arrivo alla Libellula, per prenotare le copie è necessario scrivere entro domenica 2 aprile all'indirizzo e-mail: [email protected]. Il costo è di 10 euro la seconda e la terza copia, 12 euro la quarta copia.
"L' auspicio - aggiungono i promotori della rivista "Respiro" - è che questi disegni, come fertile humus, possano aiutare i pensieri dissidenti nascosti sotto la terra, nel silenzio invernale, a crescere, a mettere radici nei nostri corpi indeboliti e a fiorire in una calorosa primavera".
La piccola libreria "Libellula" a Brentonico è attiva dal 2021 e lì si possono acquistare i libri presenti in sede oppure ordinare i testi desiderati che vengono recapitati direttamente in località. Questo spazio è stato creato in collaborazione con la libreria Due Punti di Trento e con alcuni autori locali o legati all'altipiano (Qui articolo).