Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Russia chiude Nord Stream. Cingolani: "I prezzi saliranno. Rischio inverno rigido".

La Russia chiuderà Nord Streame l'Italia nel suo insieme, l'Europa nel suo insieme, dovrà correre per la copertura. L'annuncio è arrivato dalla Russia e ha sorpreso l'Occidente. Secondo ilministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolai, gli italiani devono prepararsi al rigido inverno.

La Russia chiude il Nord Stream. Cingolani: “I prezzi aumenteranno. C’è il rischio di un inverno difficile”
La Russia chiude il Nord Stream. Cingolani: “I prezzi aumenteranno. C’è il rischio di un inverno difficile”

La Russia chiude Nord Stream

Numero passato settimanale,Eni ha dettoche Gazprom fornisce solo il 50% di quanto richiesto, nonostante la domanda giornaliera di gas dalla Russia di circa 63 milioni di metri cubi di risaie. Tuttavia, il taglio dinon gasdalla Russia non è terminato.

Gazprom in realtà ha temporaneamente chiuso entrambi i gasdotti del gasdottodall'11 al 21 luglio 2022Ti dice di farlo. Lavori di manutenzione programmati, compresi i test delle parti meccaniche e dei sistemi automatizzati per garantire un funzionamento efficace, sicuro e affidabile della pipeline ". La notizia e' riportata dalle agenzie russe TASS e Interfax.

Voce confermata dal ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolai in un'intervista a SkyTg24: Russia"Nel nostro caso il flusso normale è diminuito del 15%.Ma ora"Nord Stream sarà chiuso per due settimane per manutenzione. Questo perché il mercato del gas è speculativo e un'ulteriore corsa alle scorte. Stiamo procedendo a un ritmo regolare, rappresentando circa il 60% del titolo. Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo raggiungibile del 90%. ”

" I prezzi saliranno C'è un rischio invernale rigido "

Le parole del ministro Singorani suggeriscono un inverno che è non facile in termini di prezzo e offerta:" Siamo un paese È sicuro. Ricorda che quando lo stock di gas ha raggiunto la fine dell'anno con il 90% di pieno, una grande quantità di gas ha iniziato a fluire in Italia dall'inizio del prossimo anno, sostituendo la diversificazione dell'offerta in Africa." ..ha detto a Sky. "Cioè, i tempi importanti sono: dal prossimo anno arriveranno 18 miliardi di metri cubi di rifornimenti. Prendine 30 dalla Russia. Quindi la strada è molto sicura. Sulle colline, questo inverno devi superarla con piena capacità, perché renderà il percorso più facile".

Secondo il Ministro, devi:"La sfida è accumularegas invernale: abbiamo raggiunto il 60% del nostro inventario, quindi dobbiamo raggiungere il 90%""Ogni anno-singorani's description-dPer prepararci all'inverno, dobbiamo immagazzinare più di 10 miliardi di metri cubi di gas. Un importante fornitore durante la guerra in Ucraina. Questo è una competizione perché la Russia ha chiuso il rubinetto, quindi lo stoccaggio è fondamentale". "Abbiamo concesso un grosso prestito al Gse. Il ministro opera nel mercato e io gli ho dato la possibilità di procurarsi il gas di cui aveva bisogno".

Nel peggiore dei casi, l'Italia non è peggiore degli altri paesi europei. Se la Russia chiude il rubinetto del gas, l'Italia soffrirà meno degli altri Paesi europei."Ma è chiaro che sarà un inverno rigido, e francamente nessuno vuole prendere restrizioni. Se abbassi la temperatura di riscaldamento di un grado o spingi la centrale a carbone per mesi. A volte dico. In nel frattempo devo fermarmi perché fa risparmiare gas temporaneamente. Attività. Cerchiamo di non farlo, ma dobbiamo dire che al momento siamo in una posizione abbastanza buona. Deve essere. "