Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La Russia recluta detenuti per combattere in Ucraina

Indagine / Ucraina

Passaggi adottati per aggirare le regole. La legge russa proibisce ai militari di assumere prigionieri di guerra

La corsa al reclutamento di soldati per combattere in Ucraina continua. Il Cremlino sarà ora impegnato a inviare centinaia di prigionieri al fronte. Questo è un avvertimento emesso dalla CNN dopo un'indagine giornalistica che è stata condotta per oltre un mese. I giornalisti delle trasmissioni statunitensi hanno raccolto le testimonianze di prigionieri, delle loro famiglie e di attivisti per i diritti dei detenuti. Il processo eseguito aggirando la regola

. La legge russa proibisce ai militari di assumere prigionieri, ma il reclutamento viene effettuato dalla Wagner Mercenary Company, che offre stipendi elevati e revoca la reclusione dopo sei mesi di servizio.

Vladimir Osechkin, capo di Gulagu.net, un gruppo per i diritti dei prigionieri, ha detto alla CNN che a luglio ha offerto 5 milioni di rubli (82.000 dollari) come risarcimento. , ci sono stati attacchi che hanno reclutato migliaia di prigionieri. ) alla famiglia in caso di morte in combattimento. Ma secondo Osechkin, non ci sono garanzie. Perché non è stato stipulato alcun contratto vero e proprio.

I detenuti reclutati vengono mandati in combattimento dopo solo due settimane di addestramento e sono esposti a vari rischi poiché vengono usati come 'esca' in combattimento. Dove miri?

Ma ci sono anche opzioni di reclutamento. "Accettano assassini, ma non stupratori, pedofili, terroristi", ha detto un detenuto tramite uno smartphone di contrabbando. "Alcune persone parlano di 100.000 rubli al mese, altri dicono
200.000 rubli". La CNN ha anche contattato le famiglie dei detenuti.

Stiamo parlando di

}