giovedì 30 giugnopomeriggioLa sala operativa della Questura ha caricatomotociclette via CapriaI cittadini hanno notato che un individuo con il volto ditravisatoin abiti rossi e vagava sospettosamente per il parcheggio di una casa.

Sul posto, dopo aver contattato il richiedente, l'agente ha notato un individuo che rispondeva a una spiegazione cercando di scappare in fretta.

L'agente subito inseguì l'uomo e gli disse di fermarsi più volte, ma dapprima riuscì a perdersi di vista.

Poco dopo che le auto della polizia e le motociclette hanno allacciato la cintura nell'area, hanno notato lo stesso uomo in sella a uno scooter che cercava di forzare le sbarre di sicurezza.

Rendendosi conto di essere stato trovato, il giovane fuggì e pochi metri dopo un agente lo raggiunse. L'agente ha spinto gli agenti di polizia e ha risposto con forza all'arresto, uno dei quali è stato completato. Intervenuto, è stato costretto a cercare i primi soccorsi.

Da una perquisizione sul posto è emerso che l'uomo arrestato aveva un coltello con una lama lunga circa 20 cm.

È stato riferito che un giovane italiano di 20 anni ha opposto resistenza ai dipendenti pubblici ed è stato portato in questura con l'accusa di furto, possesso di licenza di arma da fuoco e disagio.

Ieri mattina si è tenuta l'udienza per una verifica e celebrazione rituale molto diretta, durante la quale le autorità giudiziarie hanno verificato l'arresto del giovane.