Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La straordinaria somiglianza tra la principessa Charlotte e la regina madre da bambina: ecco le foto

I fan della Royal Family sono rimasti sbalorditi dalla straordinaria somiglianza tra la principessa Charlotte e la regina madre, Elizabeth Bowes Lyon, dopo che questa settimana sono state ritrovate due foto d'infanzia della regina consorte, moglie di re Giorgio VI e madre della regina Elisabetta II e della principessa Margareth.

È stato l'account Instagram ufficiale del Castello di Glamis nell'Angus, in Scozia, la casa dei conti di Strathmore e Kinghorne, dove la regina madre è nata e cresciuta, a condividere due nuove immagini di Lady Elizabeth da giovane e ad associarle a un recente ritratto della principessa Charlotte. 

This content can also be viewed on the site it originates from.

La didascalia ha raccontato: «La figlia più giovane del 14° conte di Strathmore, Lady Elizabeth Bowes Lyon, sposò il duca di York e divenne la regina madre Elisabetta». E prosegue dicendo: «Quando il nostro archivista del castello ha esaminato le fotografie della giovane Lady Elizabeth, siamo stati tutti d'accordo sulla straordinaria somiglianza con la sua trisnipote, la principessa Charlotte. Anche voi la notate?» Gli utenti hanno subito concordato che le due bambine potrebbero essere quasi gemelle.

La regina madre Elizabeth trisavola di Charlotte

La regina madre, Elizabeth, trisavola di Charlotte

La principessa Charlotte.

La principessa Charlotte.

Ma i parallelismi tra la principessa Charlotte e la sua trisnonna non si esauriscono con il loro aspetto. Il mese scorso, l'unica figlia del principe William e della principessa Kate ha reso omaggio alla regina madre in occasione dei funerali della regina Elisabetta con un piccolo e delicato ferro di cavallo d'argento ricoperto di minuscoli diamanti appuntato sul bavero del suo cappotto nero. Il gioiello era quasi identico a una spilla appartenuta alla regina madre negli anni Venti, un regalo di sua suocera, la regina Mary, che la regina consorte indossò in un ritratto scattato nel 1929 dopo il suo matrimonio con re Giorgio VI, che all'epoca era il Duca di York.

Il castello di Glamis, costruito nel XIV secolo, è stato la casa d'infanzia della regina madre e dal 1372 è la sede della famiglia Bowes Lyon. Prima di diventare regina madre, Elisabetta I era conosciuta come Lady Elizabeth Bowes Lyon. Ed è proprio in questa residenza che ha dato alla luce la sua seconda figlia, la principessa Margaret, sorella di Elisabetta II. Il castello, con le sue 130 stanze, riceve ogni anno oltre 100.000 visitatori.

 Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Al via la «spending review» di Carlo III, e la principessa Anna si adegua subito

Joachim di Danimarca come Harry d'Inghilterra: il complesso del secondogenito

Harry e Meghan, tensioni con Netflix: qualcosa non va nella serie tv sulla coppia