Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La tavola è spigolosa

Nell’autunno 2022 nasce il nuovo contenitore di eventi firmato dalla redazione di Gastronomika:il Festival, Tavola Spigolosa e gli Workshop di giornalismo enogastronomico.Gastronomika Live nasce da un’idea di AnnaPrandoni, giornalista e divulgatrice enogastronomica,alla guida di Gastronomika dalla sua fondazione. Dopo aver diretto La Cucina Italiana e aver affiancatoGualtiero Marchesi nella sua scuola di formazione, oggi è ideatrice di Scarpetta e del format di social eating Forketters.

L’osservatorio permanente sulla comunicazione del cibo ideato e condotto da Anna Prandoni riprende con tante novità e un nuovo, ricchissimo calendario.Tavola Spigolosa è un appuntamento periodico di confronto, ospiti del Centro Brera di piazza Formentini, nuova casa di Gastronomika. La tavola, che abbiamo chiamato spigolosa proprio per i temi che tratta, è un appuntamento per chi si occupa e si interessa di editoria e comunicazione in ambito ‘cibo’ e che sente il bisogno di confrontarsi e dibattere tra i maggiori professionisti del food&beverage e della comunicazione. Alcuni speaker vengono invitati a raccontare il loro punto di vista sul tema con un dibattito aperto coi presenti.L’evento è a porte chiuse e ad inviti, ma fruibile anche al pubblico attraverso i principali social network, indiretta streaming attraverso i canali di Linkiesta e diAnna Prandoni. Un modo per far confrontare i maggiori influencer del settore con il pubblico interessato. La serata è raccontata anche sui social network con un live.Gli appuntamenti delle passate edizioni ci hanno permesso di essere sempre nei top Twitter trends grazie ai numerosi scambi nelle ore dedicate all’evento. L’hashtag ufficiale perseguirci è #tavolaspigolosa Tutti gli incontri, ad invito, sono gratuiti e si potrà intervenire prenotandosi, fino ad esaurimento dei posti disponibili.Si terranno ogni ultimo giovedì del mese a partire dal 27ottobre, dalle ore 18.30, nella grande biblioteca del Centro Brera a Milano. Al termine di ogni incontro è previsto un aperitivo con piccola degustazione.

IL PROGRAMMA

OTTOBRE – In che cosa credono i giovani chef?

Dopo il Festival di Gastronomika, un altro momento per approfondire la nuova e giovane cucina italiana. La cucina di chi si sta affacciando al settore in questi anni complessi rivela un’idea precisa e definita, che ribalta i canoni fin qui considerati normali. Colti, attenti, etici,responsabili, con una visione internazionale del lavoro che però non è l’unica priorità di vita. E con l’idea che le tecniche possono essere scardinate, ma vanno prima conosciute, con il cuoco al servizio del prodotto, e non più viceversa

NOVEMBRE – Autunno caldo

Il mondo del lavoro nel settore è sempre più in crisi: come ci siamo trovati in questa situazione e come ne usciremo.

GENNAIO – Ricominciamo dal pane

Materie prime sempre più controllate e di filiera, attenzione alle lievitazioni, ampliamento dei canali di vendita e comunicazione attenta e coinvolgente. La nuova vita del pane ci porta a fidarci sempre di più di un alimento che avevamo massificato.

FEBBRAIO- Tendenza cocktail

La nuova vita del bere miscelato, sempre più presente anche in abbinamento ai menu dei ristoranti, nella Milano che è tornata “da bere”.

Per informazioni e iscrizioni, o per partecipare come partner con la tua azienda [email protected]