Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La terza stagione di Condominio 101 parte col botto. Nella prima puntata Laurina Paperina e un altro ospite d’eccezione

TRENTO. Con il nuovo anno riprendono anche le buone vecchie abitudini e tra queste c’è sicuramente quella del : la live del Condominio 101.

Partito nel 2020, il progetto nasce in piena pandemia. In quei giorni, nei quali tutto era improvvisamente diventato incerto e le relazioni sociali venivano troncate di netto, il discorso pubblico era principalmente incentrato sul virus e le restrizioni da adottare. Chiusi in casa, avevamo tutti bisogno di una boccata d’aria fresca. Allora più che mai. Dalla necessità di aprire lo sguardo a orizzonti più ampi è così nata l’idea di parlare delle più variegate tematiche d’attualità.

Il progetto vuole far discutere portando al centro del dibattito i temi più caldi, affrontandoli insieme ad esperti e storie di vita che ispirano. Il team di lavoro che sta dietro al Condominio 101 già lo conoscete: Max Cadrobbi, Caterina Moser, Fabrizio Lettieri e Francesco Cestari, autore di questo articolo. I tratti caratterizzanti del format sono, invece, l’imprevedibilità della diretta e la possibilità di interagire ‘live’, scrivendo in tempo reale i commenti alla puntata.

La prima puntata della terza stagione sarà dedicata alla relazione tra mondo dell’arte e innovazione tecnologica, con uno sguardo rivolto anche al territorio.

In studio, Laurina Paperina, prima ospite del 2023 e artista trentina affermata. Durante la puntata si collegherà poi un ospite d’eccezione.

Se in #TrenTopic - il format parallelo in collaborazione con il Dolomiti e curato dallo stesso gruppo di lavoro - le notizie calde sono quelle a livello locale, con Condominio 101 gli ‘hot topic’ hanno un più ampio respiro. Per seguire la puntata, sarà sufficiente accedere alla pagina Twitch del Condominio 101. La piattaforma social di streaming, in fortissima crescita negli ultimi anni, non prevede registrazioni particolari. Basta inserire il proprio indirizzo mail per accedervi e poter interagire con i partecipanti, di quella che si prospetta essere una delle assemblee condominiali più pazze di sempre.