This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La variante Omicron è arrivata in Italia. Tre positivi in classe del figlio del paziente zero

La variante Omicron è arrivata in Italia. Gli accertamenti hanno confermato la mutazione nel paziente campano.

NAPOLI – La variante Omicron è arrivata in Italia. Un caso è stato registrato in Campania. Dalle prime informazioni, riportate da La Repubblica, si tratta di un cittadino risultato positivo al tampone dopo un viaggio in Mozambico.

Coronavirus
Coronavirus
Coronavirus

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

La variante Omicron in Italia

E’ il primo caso di variante Omicron in Italia. Il soggetto è un dipendente di una grande azienda che si era recato in Mozambico per motivi di lavoro e che poi ha fatto ritorno in Italia passando per Roma e per Milano prima di fare ritorno in Campania.

Le autorità sanitarie hanno avviato il tracciamento collegato a quello che a tutti gli effetti sembrerebbe essere il paziente zero italiano per quanto riguarda la variante Omicron nel nostro Paese.

Vaccinato con doppia dose, il soggetto avrebbe manifestato solo sintomi lievi. Positivi anche i membri del nucleo familiare. Anche loro avrebbero manifestato solo sintomi lievi.

Si tratta ovviamente di dati importanti che aiutano a capire effettivamente quella che è la protezione del vaccino questa nuova variante e la sua effettiva capacità di trasmissione in un Paese con un elevato tasso di vaccinazione.

De Luca: “Si sta procedendo al sequenziamento”

La notizia del contagio era stata confermata anche dal presidente De Luca. “In relazione alla vicenda del nostro concittadino risultato positivo al Covid dopo essere tornato da Paesi africani – aveva detto il governatore – sono state tempestivamente adottate le misure precauzionale e si sta procedendo al sequenziamento del virus per verificare la reale natura“.

Si tratta di un episodio che ci invita ancora una volta a vaccinarci -aveva ha aggiunto De Luca – ad avere comportamenti ispirati alla massima prudenza come l’uso della mascherina […]“.

Positivi tre ragazzi nella classe del figlio del paziente zero

Un docente e due ragazzi della classe del figlio del paziente zero della variante Omicron in Italia sono risultati positivi al Covid. Analisi in corso per capire se si tratti di tre casi legati alla variante sudafricana oppure no.

Riproduzione riservata © 2021 - NM