Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Lago di Garda, sorpreso dal maltempo in barca: onde alte 2 metri e raffiche oltre i 20 nodi. Turisti soccorsi dalla Guardia Costiera

Peschiera del Garda.Onde alte 2 metri e raffiche oltre i 20 nodi sono gli scenari affrontati daituristi irlandesiin vacanza sul Lago di Garda. Una storia a lieto fine grazie all'intervento della Guardia Costiera.

2 famiglie,8 persone in totale, di cui 4 minorenni,ieri, 24 giugno,in battellotra la costa e Brescia A circa 3 miglia dal centro di il fiume e la costa veronese. Ma a un certo punto, verso le 17, sono statisorpresi dal maltempo.

Una forte e improvvisaperturbazione da ovest attraversa il Lago di Garda ed è spinta daa oltre 20 nodi,onde. 2 metri di altezza quando piove. Chiese aiuto un turista difficile, non potendo tornare al porto di Peschiera.

La Guardia Costierasi è precipitata sul posto con l'equipaggio del GcA58, che ha raggiunto la posizione designata dallo Yachtman alla massima velocità. A quel punto la Guardia Costieraimbarcò il turistae poi si diresse verso il porto più vicino, quello di Dusano nella città di Manerva. Una volta ormeggiate,non avevano troppa paura delle due famiglie, edopotutto non avevano bisogno di assistenza medica in banchina.

La Guardia Costiera del Lago di Garda ci ricorda cheè fondamentale prima di intraprendere un viaggio. Controlla le previsioni del tempo in anticipo, anche per brevi periodi.Attualmente è molto affidabile e può essere facilmente trovato e consultato dal sito Internet delle previsioni del tempo o dall'applicazione per le previsioni del tempo installata sul tuo cellulare.