Italy

Lampedusa: senza sosta gli sbarchi a go go di clandestini. Arrivati 345, hotspot di nuovo al collasso

. ANSA

LAMPEDUSA – Sbarchi senza sosta a Lampedusa dove stamattina il sindaco Toto Martello ha lanciato l’allarme per i 28 sbarchi in 24 ore e si e’ appellato a Italia e Ue (che naturalmente farà orecchie da mercante). I finanzieri hanno intercettato, nella zona del molo Madonnina, 25 cittadini tunisini tra cui 3 minori. Erano appena arrivati con un’imbarcazione di 7 metri. A 12 miglia dalla costa, una motovedetta della Finanza ha invece agganciato una barca di 6 metri con a bordo 18 tunisini, tra cui una donna e 6 minori. Nel frattempo, sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola i 19 migranti che i carabinieri di Linosa hanno bloccato subito dopo lo sbarco a Pozzolana di Ponente. Tutte le operazioni sono coordinate dalla Prefettura di Agrigento.

Altri 21 sbarchi registrati complessivamente oggi a Lampedusa. In ordine di tempo gli ultimi arrivati sono tredici
tunisini, fra cui 3 donne e un minore, rintracciati dai carabinieri sul molo Madonnina dopo essere sbarcati con un
barchino di legno di 6 metri che e’ stata sequestrata. A bordo di un’altra imbarcazione sono invece arrivati in 18 tra cui due donne e due minori. Da mezzanotte sono 345 i migranti approdati sulla più grande delle Pelagie.

E sono in arrivo altri 300 clandestini recuperati dalle micidiali navi Ong in zona sar libica. Una situazione insostenibile.

clandestini, lampedusa, Martello

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Football news:

Il figlio di Eto'o è diventato un giocatore di Vitoria Guimaraes
Donnarumma sarà il portiere del PSG nella partita contro Man City. Debutta in Champions League
Jorginho: Preoccupato per le conversazioni, che non sarei in Chelsea senza Sarri
Dybala e Morata hanno traumi muscolari. Non giocheranno con Chelsea e Torino
L'ex difensore del Manchester United Gary Neville ha criticato lo stile delle scuse dei giocatori sui social network dopo le dichiarazioni del centrocampista Mancunian brunu Fernandes per un rigore non realizzato nella partita del 6 ° turno DELL'APL
Il Presidente del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha parlato delle prestazioni dell'ala Jadon Sancho, venduta al Manchester United in estate
La UEFA ha rifiutato il caso contro i fondatori della Super League-Barça, Real Madrid e Juventus