Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Latisana: inaugurato il Natale 2022

Sono molte le famiglie che sono accorse in Piazza Indipendenza per l’inaugurazione del “Natale a Latisana”!

Presenti le autorità cittadine che, dopo un saluto portato dal Sindaco Avv. Lanfranco Sette hanno “acceso” le luci in Città, quelle dell’albero di Natale e si è aperta l’area giochi dedicata ai bambini con il sottofondo delle voci del coro “Virgo Melodiosa” di Latisanotta.

Altri importanti appuntamenti sono in programma per le prossime settimane: sabato 3 dicembre si accenderanno le proiezioni sulle Chiese mentre, da domenica 4, in Piazza Garibaldi di potrà ammirare un “Presepe di Sabbia” realizzato in collaborazione con la Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A. e con l’Associazione “Dome Aghe e Savalon d’Aur” di Lignano Sabbiadoro.

Un presepe galleggiante si potrà invece vedere ad Aprilia Marittima da sabato 10 dicembre.

Non mancherà poi il tradizionale villaggio di Natale con mercatini e mostre di presepi all’Oratorio “Maria Gaspari” e il “Natale di Pan di Zucchero”.

“Natale a Latisana”, è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Latisana in collaborazione con la Pro Latisana e con le molte Associazioni che operano sul territorio.

Il 5 e 6 gennaio, le feste si concluderanno con le tradizionali “Foghere”: a Sabbionera e Paludo, a Pertegada e a Latisanotta dove sarà estratto il biglietto della “Lotteria dell’Epifania”, con in palio un’automobile.

Informazioni ed aggiornamenti sul programma del “Natale a Latisana” sono pubblicati sulla pagina facebook “Natale a Latisana” e sui siti e sulle pagine Facebook della Pro Latisana e del Comune.