Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Laura Pausini, sposa con la fede nera

Oro giallo, bianco, rosa? Che banalità! Per scambiarsi le promesse d'amore la tendenza che sta prendendo piede all'altare è quella della fede nera. Un trend che ha conquistato anche Laura Pausini, neosposa, che proprio per scambiarsi le promesse di amore eterno qualche giorno fa con il suo compagno storico Paolo Carta, ha scelto anelli decisamente unconventional. 

Dopo l'abito da sposa dark, dunque, è ora il turno dell'accessorio più importante nel colore/non colore fino a poco tempo fa meno associato a un giorno luminoso come quello del proprio matrimonio. Se in passato il nero, però, ha avuto un significato negativo, evocatore di immagini come la morte o il vuoto, negli ultimi anni testimonia anche la forza e la certezza. Probabilmente la popstar romagnola ha scelto d'indossare le fedi nere sottolineando così la forza del suo impegno d'amore e del suo legame. 

Lei stessa, ospite a Radio Deejay, ha raccontato ai conduttori Linus e Nicola Savino il perché di questa scelta ancora insolita, almeno in Italia.

This content can also be viewed on the site it originates from.

Mostrando con orgoglio alle telecamere l'anello (anche perfettamente en pendant con la manicure) Laura ha detto: «Per il nostro matrimonio abbiamo scelto le fedi nere. Abbiamo sempre saputo che le volevamo così, ma è stato difficilissimo trovarle. Le abbiamo comprate su internet». Come mai? Dietro la scelta la decisione di essere quanto più low profile possibile e affidarsi all'anonimato dello shopping on line, evitando anche così una probabile fuga di notizie. 

Tutti i dettagli dell'abito da sposa di Laura Pausini

Non il solito wedding dress. Per dire «sì, lo voglio» al suo compagno storico Paola Carta, padre di sua figlia Paola, la popstar italiana ha puntato su un capo che da sempre le ha portato fortuna: il blazer dal taglio maschile

Arrow

Nicola Savino ha anche chiesto se ci fosse inciso il nome dello sposo o qualche frase nella parte nascosta della fede, ma la cantante ha dichiarato di non averci fatto scrivere nulla e che tra l'altro si tratta di un modello molto easy. 

Le fedi di Laura Pausini e Paolo Carta. Foto screenshotFacebook

Le fedi di Laura Pausini e Paolo Carta. Foto: screenshot@Facebook

Un semplice cerchietto nero, ma di che materiale? Le fedi nere sono generalmente realizzate in titanio (ma anche carbonio o tungsteno, più raramente ceramica) che nel 2023 pare stia sostituendo l'immaginario tradizionale in fatto di anelli nuziali.

Si tratta, in ogni caso, di un materiale che colora di nero le fedi e che risulta indistruttibile. Proprio per questa sua caratteristica le vere in titanio rappresenterebbero un buon auspico per l’amore e il rapporto coniugale. 

Nonostante risulti una novità tra i bridal trend, in realtà i gioielli scuri erano già popolari nell'antichità, specie gli anelli in onice nero, lucente e resistente. Oggi sembra che le fedi in titanio siano molto amate tra le giovani coppie di sposi perché leggerissime sulle dita, esclusive e anti convenzionali, oltre a essere simbolo di un legame inattaccabile e assoluto. Prenderanno piede?