Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Lavorare nella galleria di Porta Ovest cambia la viabilità: altro

Kronaka

Si tratta di un'attività strategica per consentire il collegamento diretto dell'area portuale con l'autostrada A3 "Napoli-Pompei-Salerno". .. Sottoscrizione di apposita “Convenzione” siglata nel novembre 2021 tra la stessa provincia, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, la società “Napoli-Pompei-Salerno” s.p.a., la Concessionaria della tratta Autostradale, ed il comune di Salerno

Nelle ultime settimane la provincia di Salerno è stata incaricata della ripresa dei lavori relativi al completamento della galleria "Porta Ovest" indetta dal Ministero delle Infrastrutture. Mobilità sostenibile. Consente di collegare direttamente l'area portuale all'autostrada A3 "Napoli-Pompei-Salerno" da un apposito "trattato" firmato con la stessa provincia, l'Autorità del Mar Tirreno Centrale nel novembre 2021. Si tratta di un compito strategico da svolgere. Il sistema portuale marittimo, la società "Napoli-Pompei-Salerno" s.p.a., la concessionaria del tratto autostradale, e il comune di Salerno. 

Dettagli

In particolare, la costruzione progettata ha interferito con alcuni lavori lungo l'A3, compreso il viadotto "Olivieri", e in questa fase,'del viadotto. Lo scavo finale attività (cosiddetto diaframma) con una lunghezza di 20 metri nella parte inferiore. Durante la serie di incontri sono stati approfonditi temi specificamente legati ai possibili impatti del traffico, soprattutto durante i periodi "caldi" come le fughe estive. Questa strada, infatti, coinvolge i sindaci della Campania, Provincia di Salerno, Angri, Cava de Tilleni, Nosera Inferiore e Vietri sul Mare, oltre ai firmatari del Trattato. Stazioni di Polizia Stradale in Campania e Basilicata, Polizia, Vigili del fuoco, Società concessionarie su tutte le autostrade e tratti stradali attinenti al territorio della provincia di Salerno (Anas "A2 del Mediterraneo", Comparto Anas Campania, Autostrade per l'Italia / Direzione VI Tronco di Cassino), nonché un consorzio interuniversitario per la previsione e prevenzione dei rischi chiave dell'Università di Fisciano, gestito e monitorato dall'Autorità per i Sistemi Portuali del Tirolo Centrale. A seguito di accertamenti tecnico-operativi, da un lato, il lavoro non può essere rinviato per garantire la ripresa in sicurezza dei lavori di perforazione ed è segnalato dal committente dell'opera. Al “Viadotto Olivieri”, invece, è necessario limitare il passaggio dei “veicoli di grandi dimensioni” a causa dei lavori di costruzione, stimati in 60 giorni complessivi.

Ordinanza

Pertanto, dal "7 del 7 luglio 2022 al 7 del 7 settembre 2022", verrà applicato un dispositivo che prevede il "divieto". Passaggio di veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate nel tratto successivo dell'autostrada A3 Salerno-Pompei-Napoli:

Percorso alternativo:

Direzione sud

Nord

Viabilità

Allo stesso tempo, gli aspetti operativi relativi alla gestione delle autostrade e delle strade regolari sotto la giurisdizione dello Stato di Salelno sono entrambi legati al profilo di protezione civile, occorrenza. In previsione di potenziali emergenze, c'è anche il coinvolgimento della protezione della comunità in merito alla possibilità di utilizzare le componenti volontarie secondo necessità. La situazione è monitorata dalla prefettura. Al riguardo, il primo briefing è già avvenuto nel pomeriggio del 7 luglio, data di inizio dei lavori, in connessione con le “correzioni” apportate durante i lavori. Un piano preparato per ridurre i disagi di trasporto in relazione all'agenzia centrale.

Parli dello stesso argomento