Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Lavori delle strade di Pieve Ligure con i proventi delle sanzioni CdS

I lavori di asfaltatura a Pieve Ligure

Iniziati ieri mattina i lavori di asfaltatura delle strade del Comune di Pieve Ligure. Tali lavori proseguiranno fino a metà gennaio 2023.

“Nel ringraziare i Cittadini e le Cittadine che hanno diligentemente lasciato sgombre la aree interessate – si legge in una nota del Comune – ricordiamo di prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea che viene apposta giornalmente e continuamente aggiornata in base all’andamento dei lavori e alle condizioni meteorologiche.

Capiamo i disagi che questo comporta, ma era assolutamente necessario intervenire per rendere più sicure le nostre strade.”

Tali “lavori – spiegano dal Comune – sono finanziati con i proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie derivanti dall’accertamento delle violazioni dei limiti massimi di velocità stabiliti attraverso l’impiego di sistemi di rilevamento della velocità.

Ricordiamo che tutti i proventi derivanti dall’accertamento di sanzioni per violazioni a norme del Codice della Strade devono essere rendicontati annualmente e sono pubblicati, e liberamente consultabili, su sito del Ministero degli Interni”.

Link al sito del Ministero degli Interni: https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/floc.php/violazioniCdS/index/codice_ente/1070346030/cod/38/md/0