Italy

Lavori in via Kennedy, una rotatoria davanti alla Latteria Sociale

Le opere interessano il tratto compreso tra l’ex statale Cisa e l’incrocio antistante la Latteria Sociale Mantova, dove sarà eseguita una riqualificazione complessiva con interventi di riasfaltatura e sistemazione della carreggiata, dei marciapiedi, dell’attigua pista ciclopedonale e dell’impianto di illuminazione.

PORTO MANTOVANO. Sono iniziati i lavori di riqualificazione di via Kennedy, a Sant’Antonio, importante arteria urbana lungo la quale si affacciano la scuola elementare, alcuni edifici comunali e numerosi negozi. Le opere interessano il tratto compreso tra l’ex statale Cisa e l’incrocio antistante la Latteria Sociale Mantova, dove sarà eseguita una riqualificazione complessiva con interventi di riasfaltatura e sistemazione della carreggiata, dei marciapiedi, dell’attigua pista ciclopedonale e dell’impianto di illuminazione.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una rotonda in sostituzione dell’incrocio antistante la Latteria Sociale Mantova per rendere più fluida e sicura la circolazione non solo dei mezzi adibiti al trasporto del latte, ma anche dei numerosi veicoli diretti al vicino centro medico Armonia e nei nuovi quartieri di Bancole.

«L’obiettivo è quello di riqualificare un’arteria strategica, particolarmente frequentata e importante anche per la presenza della scuola – spiega l’assessore Pier Claudio Ghizzi – contestualmente saranno create condizioni di viabilità efficienti e sicure per automobilisti, ciclisti e pedoni, migliorando la circolazione a beneficio delle numerose attività della zona».

L’investimento complessivo ammonta a oltre 250mila euro, in buona parte finanziati con risorse regionali. Il termine dei lavori è previsto entro quattro mesi, senza interruzioni della circolazione.

Football news:

Calvin Phillips sull'inginocchiarsi: ricorda che il razzismo non c'è posto nella società
Monaco ha firmato il capocannoniere AZ Miron Boadu
La Baviera è Interessante Danilo. La Juventus ha richiesto 30 milioni di euro
Tiago è arrivato nella posizione del Liverpool senza riprendersi da un infortunio
L'Arsenal ha organizzato per Saka un muro con lettere di supporto: non ho parole
Liam Gallagher su Greelish a city: 100 milioni di cazzo. Poi Foden vale più di 500 milioni
Eriksen ha visitato la base Dell'Inter e ha incontrato i compagni di squadra