Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Lavori sul Mingardo: la Soprintendenza sospende l'intervento e diffida il Comune

Cronaca Camerota

I lavori da effettuare, secondo la Soprintendenza, “dovranno riguardare la sola rimozione chirurgica dei massi in imminente pericolo di crollo e la pulizia della carreggiata dal materiale lapideo”

Immediata sospensione dei lavori, con la diffida a predisporre, nel più breve tempo possibile, un progetto di restauro paesaggistico del sito inciso dalle demolizioni. Lo ha ordinato la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, al Comune di Camerota che oggi aveva disposto la ripresa dell'intervento sulla SP562, tra Cala Finocchiara e Spiaggia La Vela, sulla strada del Mingardo. I lavori da effettuare, secondo la Soprintendenza, “dovranno riguardare la sola rimozione chirurgica dei massi in imminente pericolo di crollo e la pulizia della carreggiata dal materiale lapideo”.

La precisazione

Dunque, il Comune di Camerota non è autorizzato “a intervenire sul bene sottoposto a vincolo paesaggistico", in quanto la procedura derogatoria della somma urgenza non consentedi effettuare l’intervento di demolizione del costone roccioso, in assenza di autorizzazione paesaggistica, né la prosecuzione dei lavori.
 

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul Mingardo: la Soprintendenza sospende l'intervento e diffida il Comune