Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Lazio, verso Bologna: possibile esclusione di Luis Alberto

Verso Lazio, Bologna: Possibile esclusione di Luis Alberto

Calcio

Nonostante l'esordio in campionato domenica all'Olimpico, il mercato tiene testa: Acerbi e Akpa Akpro aspettano la loro destinazione. Lo spagnolo sogna il Siviglia e potrebbe essere spettatore della partita contro l'Emilia

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l'esordio stagionale della Lazio, che darà il via al Campionato di Serie A 2022/2023 con l'Olimpico di domenica contro il Bologna. Partenza anticipata per il più grande torneo nazionale in concomitanza con le fasi finali del mercato estivo: diverse squadre stanno lavorando agli ultimi ritocchi. Dovrebbe essere molto diverso da quanto suggerito in seguito (meno l'infortunato Pedro e lo squalificato Casale).

Il focus in queste ore è soprattutto sul mercato uscente. Due arruolati stagionati che saranno sicuramente spettatori della partita contro il Bolognese. In attesa di un segnale dalla Lombardia, c'è Acerbi estraniato in casa dai suoi padroni: Inter, ma soprattutto Monza, prima fila tra i 34 anni di sosia centrale che il club cerca cifre intorno ai 5 milioni di euro per chiudere il campionato contratto firmato da e lascia andare il giocatore. E poi c'è Akpa Akpro, ormai scomparso dai radar: la scorsa stagione con appena 416 minuti giocati, dettagli in trattativa (Il brutto contratto firmato due estati fa e in scadenza nel 2025 è probabilmente nullo ). Il progetto di Sarri.

Poi c'è il caso di Luis Alberto. Tra il certificato medico per giustificare la sua assenza dal girone e la tregua sanzionata dal suo rientro nei ranghi, gli spagnoli dovrebbero trovarsi nelle condizioni di recuperare terreno e vincere ancora. Fiducia dell'allenatore. Si parte almeno inizialmente con un pacchetto mediano composto da Milinkovic-Savic, Cataldi, Marcos Antonio, Basic e Vecino. A pesare è la volontà del giocatore di indossare la maglia del Siviglia, ma nel frattempo ha cacciato il connazionale Isco dal Real Madrid. Serviranno più di 20 milioni per convincere Lotito che è pronto ad accendere l'attuale 'congelato' Iric a Verona, ma è stato corteggiato dal Milan nelle ultime ore. Capitolo Milinkovic-Savic: Il passaggio dei giorni si rivela favorevole alla permanenza del 'Sergente' in biancoceleste, ma sembra disinteressato alla proposta di proroga contrattuale (e relative modifiche). Fonti di Manchester United, Juventus e Spagna affermano che il Real Madrid rimane nella finestra, ma sono consapevoli che potrebbe fare una corsa all'ultimo minuto e non ottenere nemmeno uno sconto o addirittura un affare.

In evidenza

{ Interessato a 37}