Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Le "100 azioni in 100 giorni" di Giorgia Meloni

il video

La presidente del Consiglio elenca in video tutte le azioni del governo nei suoi primi 100 giorni in un video sui propri canali social

"Potevamo fare di più, si può sempre fare di più e meglio, ma sono soddisfatta che non sia passato neanche un giorno, sabato e domenica compresi, senza che abbiamo tentato di dare nemmeno una risposta, sempre dalla parte degli italiani". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un videomessaggio sui propri social ha elencato "100 azioni in 100 giorni" - come da titolo del video -, a pochi giorni dal centesimo giorno dell'insediamento del suo governo, dopo aver vinto le elezioni del 25 settembre 2022. "A cento giorni dall'insediamento del governo - ha detto Meloni -, ci siamo chiesti se avessimo fatto almeno una cosa utile ogni giorno, le abbiamo raccolte tutte ed erano di più".

Le 100 azioni in 100 giorni di Meloni

Un video sui social, dunque, per "celebrare" i primi cento giorni di governo e rivendicare i primi provvedimenti, di cui si è avuto un corposo assaggio nella legge di bilancio. Meloni si sente soddisfatta di quanto fatto e ha voluto elencare una per una le "100 azioni in 100 giorni", come titola il videomessaggio nel quale la Presidente del Consiglio passa in rassegna praticamente tutto.

Si va dall'avere "proiettato l'Italia come nazione di nuovo protagonista a livello internazionale", all'avere "cominciato a difendere i nostri confini dai trafficanti di essere umani". Dall'Italia che "difende le sue infrastrutture, il suo marchio, le sue eccellenze", all'investimento "di 30 mld per abbassare il prezzo delle bollette per famiglie e imprese".

E poi ancora, ma non solo, dall'avere "impresso un cambio di passo dello Stato nel contrasto all'illegalita'", alla sottolineatura che assume un sapore particolare in tempi di confronto su riforme e Autonomia, quando Meloni rivendica che "abbiamo voluto stabilire il principio che ogni cittadino, ogni Comune, ogni territorio deve avere la stessa attenzione".

100 azioni in 100 giorni pic.twitter.com/ddjV2pZaej

— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) 31 gennaio 2023

Si parla di

Sullo stesso argomento