Italy

Le ASD Campania protestano contro il “Lockdown per lo Sport”

Tutte le ASD Campania si sono riunite al Centro Direzionale presso la sede della Regione Campania per una protesta pacifica contro la chiusura contenuta nell’ultimo DPCM.

Oggi si è svolta una manifestazione pacifica di tutte le ASD Campania al Centro Direzionale presso la sede della Regione Campania. Oggetto della protesta: “Contro il Lockdown in Campania per lo Sport”. 

Il nuovo Dpcm con la chiusura delle palestre, delle piscine, dei circoli sportivi e di altre categorie sportive come anche le scuole di ballo, impedisce di svolgere le attività.

Una protesta per far sentire la loro presenza e le ragioni di un settore penalizzato, quello dello sport definito ‘non essenziale’.

Il nuovo Dpcm contiene molte nuove restrizioni, alcune delle quali forse non pienamente coerenti tra loro. Sulle modalità di alcune chiusure ritengo non vi sia stato sufficiente ascolto delle proposte che abbiamo avanzato come Regioni, ma è il momento dell’unità e non aggiungo le mie considerazioni, che ora sarebbero inutili e fonti solo di altrettanto inutili polemiche”.

Lo dice, con un post sui social, il presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini. Il presidente inoltre invita il premier Giuseppe Conte, il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomi, a rivedere alcune misure restrittive tra le quali “valutare le chiusure relative a: palestre, piscine, centri sportivi, cinema, teatri, etc. anche valutando i dati epidemiologici di riferimento”.

Football news:

Ronaldo ha segnato il 70 ° gol nelle partite casalinghe della Champions League, ripetendo il record di Messi
A Bruno riguardo al rigore dato a Rashford: era importante per lui acquisire fiducia. Non importa chi batte se la squadra segna
De Ligt su 2-1 con Ferencvaros: la Juventus ha dovuto muovere la palla più velocemente e agire più forte
Minges sul debutto per il Barça: molto felice. Spero che questo sia l'inizio di qualcosa di grande e significativo
Potete chiederlo nello spogliatoio, se avete il coraggio. Tuchel-giornalista sulla questione della qualità del gioco PSG
Morata su 2:1 con Ferencvaros: sembrava una partita di 20 anni fa. Hanno giocato a calcio difensivo
La Juventus per la prima volta in 123 anni di storia del club ha giocato senza italiani in difesa e in porta