Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Oggi 24 giugno in Borsa. Una lista UE positiva, il recupero delle obbligazioni sarà mantenuto. Fed: le banche americane sono forti anche in recessione

MILANO - Nonostante tutti i momenti di calma dei mercati siano stati confermati, sono ancora molti gli elementi di tensione che caratterizzano questa epoca storica. L'Ucraina rischia unimpatto sui prezzi dell'energia, un inasprimento delle banche centrali e una recessione di.

La borsa valori europea Jerome Powell della Federal Reserve ha promesso il massimo impegno per una crescita inflazionistica sulla scia del rialzo dei mercati asiatici e della forte performance di Wall Street di ieri. In risposta alle parole del presidente, abbiamo iniziato a negoziare positivamente. Parigipunteggio + 0,77%,Milanoha lo 0,66%,Londra 0,5%,Francoforte 0, 4%. Il settore tecnologico è stato al centro di un trend positivo. IeriWall Streetha chiuso una sessione molto volatile e ha registrato un buon rialzo tra i titoli della difesa, compensando il calo di finanza, industria e petrolio. Oggi, i futures Dow Jones sono in rialzo dello 0,21%, i futures S&P 500 sono in rialzo dello 0,25% e i futures Nasdaq dello 0,39%. I prezzi delle obbligazioni continuano a recuperare. Nell'ultima sessione di negoziazione, lo spreadtra i titoli di Stato italiani e tedeschi era di 198,2 punti. Il rendimento del BTP è 3,39% e il rendimento del Bund è 1,4%.

Nel frattempo, secondo lo stress test della Federal Reserve, la recessione delle banche statunitensi è arrivata dagli Stati Uniti. Durante una grave recessione". Tutte le banche intervistate superano il requisito patrimoniale minimo, nonostante una perdita stimata di 612 miliardi di dollari. Il “common stock capital ratio”, che è l'indice di solidità di una banca, dovrebbe scendere del 2,7% al 9,7%, ma è comunque più del doppio della soglia minima richiesta. Secondo i calcoli di Bloomberg, questa pagella consentirà alle principali istituzioni statunitensi di premiare gli azionisti con dividendi e piani di riacquisto. Gli analisti prevedono che pioverà $ 80 miliardisu Wall Street.

In Asia, questa è la seconda sessione positiva in assoluto. A sostegno della quotazione, il fatto che laCentral Bank of Chinaabbia aumentato l'iniezione di liquidità nel sistema bancario attraverso operazioni di mercato aperto aumenta mentre la domanda di contanti continua entro la fine della prima metà dell'anno. .. La People's Bank of China (PBOC) ha infuso 10 miliardi di yuan al giorno negli ultimi 50 giorni e poi 60 miliardi di yuan (8,96 miliardi di dollari) di reverse repo in 7 giorni. La PBOC ha affermato in una dichiarazione che l'accordo mirava a "stabilizzare la liquidità per sei mesi". Tokyoè cresciuta dell'1,23%,Shanghaidello 0,9%,Shenzhendell'1,18%,Hong Kongdel 2%. Soprattutto qui, trainato da Alibaba (+5,93%), l'indice del settore tecnologico è salito del 4%. All'interno delle materie prime

, i prezzi del petroliosono scesi sulle prime borse asiatiche. I future sul Brent sono scesi dello 0,29% a $ 109,74 al barile e i future sul WTI sono scesi dello 0,03% a $ 104 al barile. Nella sessione è prevista volatilità poiché gli investitori temono un forte rallentamento della crescita. Negli Stati Uniti, il presidente Joe Biden e il segretario all'Energia Jennifer Granholm terranno un incontro di emergenza con le principali compagnie petrolifere sulle questioni dei prezzi, semplicemente accettando di lavorare insieme senza raggiungere una soluzione concreta.