Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Le borse europee hanno chiuso a prezzi elevati nonostante l'aumento dell'inflazione

MILANO-Le borse europee sono timide, caratterizzato da un semestre buio in cui Wall Street ha registrato la sua peggiore performance dal 1970. Ha chiuso una sessione instabile a vantaggio di. Piazza Afari ha chiuso la notte prima al prezzo più basso degli ultimi 19 mesi. La preoccupazione degli investitori è il timore di un'imminente recessione causata dalla necessità per le banche centrali di fermare l'aumento dei prezzi. Nonostante i dati sull'inflazione

, al livello pluriennale più alto sia in Italia che in Europa, hanno fornito alla BCE una nuova arma per agire. A Parigi, Cac è aumentato dello 0,14% a 5,931 punti e aFrancoforte, Dax è aumentato dello 0,23% a 12,816 punti. Parità a 7.167 punti (-0,02%)Londra.

Le vendite di luglio si sono intensificate a Wall Street all'inizio di quest'anno e prima di un fine settimana lungo dopo un'apertura leggermente inferiore e mosse corte positive di quattro giorni. Infatti, alla fine del mercato europeo, il Dow Jones ha perso lo 0,5%, il Nasduck lo 0,5% e l'S&P500 ha perso lo 0,1%.

D'altra parte, in termini di macroeconomia, vengono registrati dati contrastanti. L'indice di fiducia del produttore (indice Tankan), misurato trimestralmente dalla Banca del Giappone, era a giugno, mentre nello stesso mese la produzione manifatturiera cinese ha recuperato più del previsto.

L'indice PMI manifatturiero statunitense è negativo. È sceso di 52,7 punti a giugno, leggermente al di sopra dei 52 previsti dai 57 di maggio. Questo è il livello più basso da luglio 2020. Questo declino è stato influenzato. A causa di una diminuzione della domanda da parte di clienti nazionali ed esteri. Anche in Europa i segnali sono stati negativi. Nell'area dell'euro l'indicatore è sceso da 54,6 di maggio a 52,1 di giugno, segnando il minimo da agosto 2020 e il quinto mese consecutivo di calo. Questo numero è in linea con le 52 aspettative dell'analista. "I dati PMI mostrano che l'economia manifatturiera dell'Eurozona è finita a un livello basso e la produzione è diminuita per la prima volta in due anni", scrive. S&P. Lo spread ditra il

BTP e il 10 anni Gatanè terminato a 195,8 punti contro i 206 di apertura. Il tasso è del 3,186%, il più basso dal 1 giugno. A questo punto, il mercato sembra essere più concentrato sulla futura introduzione dello scudo anti-frammento della BCE rispetto ai dati sull'inflazione. Inoltre, da oggi, Eutotower torna ad acquistare titoli dei mercati periferici attraverso il reinvestimento di Pepp.