Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Le borse europee stanno per rimbalzare. 4 miliardi di baht collocati con rendimenti in aumento

ServizioServizioContenuti concreti, giornalista Segnalato direttamente o da un fonte valida e attendibile.DettagliGiorno di mercato

Ad Afari Square, Prysmian sta andando bene dopo un nuovo ordine in Germania. Saipem sta ancora cercando di vendere. Lagarde: I fondamentali economici sono solidi. L'euro chiuderà la sua posizione sopra 1,05$ e il petrolio salirà. Inflazione a 209 punti base di Andrea Fontana e Paolo Palonet

24 giugno 2022

Alta inflazione. Vecchio problema: i mercati ora hanno paura della recessione

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)-Borsa Europeaci proverà Gli indici Stoxx600 ed Eurostoxx50 hanno perso circa l'1,5% in totale e si avviano alla ripresa dopo due sessioni consecutive in cui il listino continentale ha raggiunto il livello più basso dell'anno. Le chiusure positive di Wall Street hanno rafforzato gli acquisti dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powellha riaffermato il suo impegno incondizionato per l'inflazione. Sostegno al mercato europeo arriva anche dall'Asia, che ha approfittato della decisione della Borsa cinese di aumentare le iniezioni di liquidità nel sistema bancario della Banca Centrale di Pechino (circa 9 miliardi di dollari operativi oggi). In questo modo, ilFTSE MIBdi Afari Square è guidato daRecordati,Interpump GroupeInwitper intervenire nel problema dell'inflazione . La presidente della BCE Christine Lagarde durante il vertice euro. Ha sottolineato che l'aumento dei prezzi è una seria preoccupazione e la situazione è grave, ma non disperata. Come hanno dimostrato fonti europee, Lagarde ha affermato che i problemi di approvvigionamento energetico in questa fase sono centrali e legati alle prospettive economiche dell'eurozona. Tuttavia, l'economia europea ha "solidi punti di forza", come dimostrano la bassa disoccupazione, i fondamentali stabili e le economie in crescita.

Nel frattempo, in Italia, il Tesoro ha fissato un 4 miliardi diBTp a breve termineentro il 2024, con rendimenti che salgono all'1,63% e aste obbligazionarie per i due anni precedenti. è di 86 centesimi superiore a quello. .. La domanda aggregata è stata di 6,33 miliardi di euro e il rapporto domanda-offerta è stato di 1,58.

FTSE MibPiazzaAffari Trend

Per Prysmian, le azioni sono circa 7 dall'operatore tedesco del sistema di trasmissione di potenza TenneTTSO. Vinto 100 milioni di euro. L'accordo riguarda la costruzione di un secondo sistema 2GW per estendere l'interconnessione SuedOstLink con un cavo interrato CC ad alta tensione da 546 km 525kV. Nel frattempo, le venditesono rimaste nel mirino di Saipem, con il 27% del capitale rimasto a terra nelle prime due sessioni di negoziazione dopo l'annuncio dei termini dell'aumento di 2 miliardi di euro.

Qualsiasi dopo essersi fermato alla stima della Pienezza

Anche dopo essersi fermata alla stima della Pienatezza della sussidiaria, Any è ancora sotto pressione. Le scorte sono diminuite nelle ultime settimane in parallelo con l'andamento del prezzo del petrolio. Dall'8 giugno, il Brent ha visto il suo prezzo al barile scendere dell'11%, il sottoindice Stoxx600 oil&gas si è ridotto del 16% e le scorte del gruppo petrolifero italiano sono diminuite del 20%. La situazione di incertezza sui mercati finanziari è del 30% pur mantenendo il controllo 20 dei titoli in Eni. "È difficile prevedere quando andrà in onda", ha scritto un analista di Equita Sim. "Dato il divario di valutazione tra le compagnie petrolifere come Eni e le attività esposte alla decarbonizzazione, il rafforzamento di Plenitude è un catalizzatore positivo per le azioni".

Scopri di più

Tendenze degli spread BTP / obbligazioni estere

Spread a 209 punti, rendimento BTp del 3,51%

Per le obbligazioni,è un'obbligazione BTp upspreadE Il rendimento a 10 anni dell'Italia. Nel mercato secondario MTS dei titoli di Stato europei, la differenza di rendimento dei titoli di Stato tedeschi, che è la stessa del BTP benchmark a 10 anni, salirà dai 205 punti base della vigilia a 209 punti. Dopo il calo di ieri, il rendimento del BTp decennale benchmark è salito dal 3,49% dell'ultimo riferimento registrato al 3,56%.