Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Ypsigrock»È difficile trovare un festival più bello e affascinante del mondo. Il quotidiano ingleseTheIndependentè un evento musicale unico, il primo festival "Boutique" italiano, dopo essere stato completamente immerso nella magica atmosfera delle perle della musica dal vivo siciliana eseguite annualmente a Castelbuono.Ho scritto. A pochi chilometri dalle spiagge di Cefalù e dalla costa rocciosa di Pollina, magnifico borgo medievale collinare immerso nel Parco delle Madonie in provincia di Palermo. Insomma, l'ideale per un weekend all'insegna della buona musica e delle bellezze artistiche e naturali della Sicilia.

A Castelbuono ottima la scelta enogastronomica per accompagnare la musica, lo spettacolo si svolge in Piazza Castello tra archi, scale e palazzi medievali, ma spettacolare e barocco. La chiesa della croce viene eseguita anche nel centro storico di stile. Da non perdere quest'anno (4-7 agosto) l'esibizione di Manuel Agneri e del maestro del rock psichedelico americano The Flaming Lips.

Epsiglock è solo uno dei centinaia di festival quest'anno in arene, piazze,spiagge e innumerevoli villaggi e anfiteatri nazionali. All'inizio mega-eventi mainstream come il Jova Beach Party (tutte le date sono allineate da nord a sud nel box) o semplicemente la celebrazione definitiva di Måneskin al Circo Massimo il 9 luglio.Non solo le dimensioni di piccoli eventi e luoghi in termini di numeri. Non molto attraente. Se sei in vacanza in Toscana, non perderli, perché avrai l'opportunità di incontrare musica e natura.

Non a caso, il pianoforte è un bellissimo festival in Casentino (Pratovecchio, Arezzo) e ha un programma interessante.Quest'anno, il pianista Alberto Tuffli rende omaggio a Ennio Morricone, Aranklark e Dire Straits reinterpretano la storia della band di Mark Knopfler in un modo unico.

Più a nord, al Poldenone Blues Festival, il genio della chitarra elettrica Jeff Beckcondividerà un palco con Johnny Depp con una carriera di 50 anni e otto Grammy Awards. Soprattutto negli Hollywood Vampires, super band che annovera tra i suoi membri Alice Cooper e Joe Perry degli Aerosmith, ha già dimostrato in molte altre occasioni di saperlo fare. Se non ti piace il suono sintetico della musica elettronica, stai lontano da Torino. A Torino il protagonista del genere musicale in crescita e in corso viene sostituito nella vasta area post-industriale di Parco. Dora. Il Kappa Futur Festival è l'unico in Italia consigliato dal prestigiosoDJMagUK, magazine britannico leader nel panorama della club culture internazionale, insieme a eventi storici come Glastonbury, Coachella, Tomorrowland e Sonar. Festival.

Iè l'ideale per una vacanza con una colonna sonora eccezionale. Come sempre, Umbrian Jazz,, è un'occasione unica per incontrare musicisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Quest'anno, tra gli altri, il leggendario Tom Jones e il più leggendario Herbie Hancock, icona tra jazz e funk contemporaneo, si esibiranno al pianoforte in diversi album di Miles Davis.

Per chi è in vacanza in Puglia, impossibile non imbattersi in uno degli eventi del Locus Festival, un viaggio inedito tra le bellezze della regione. Continua alla scoperta di Mourje presso i siti storici, Locorotondo e Minervino Murge, poi lungo le coste di Trullo e Bali fino alla Cattedrale del Mare di Torani, al Porto di Bari e al Castello di Angers a Mola di Bari ed Egnasia. scavi archeologici. Lo spettacolo nello spettacolo.

Ultimo suggerimento: se sei in Versilia il 14 luglio, non perdere l'occasione per i vocalist dei Led Zeppelin Robert Plant e Star di incontrarsi sul palco del Lucca Summer Festival.Bluegrass-Country Alison Krauss. Hanno registrato due grandi album insieme, hanno sorpreso i fan dei Led Zeppelin e di band britanniche storiche comeRock and Roll,The Battle of Evermore,. Suono classici senza tempo. Levee BreaksIn breve, "I was there" è uno dei grandi concerti.

Programma dell'evento principale

• Lock-in Rome
Deep Purple (2 luglio), Chemical Brothers (8 luglio), Maneskin (8 luglio ) 9 luglio), Herbie Hancock (13 luglio), Carl Brave (15 luglio), Litfiba (18 luglio).


• Palma Music City
Andrea Bocelli (7 luglio), Zuckero (8 luglio), Pingini Tattichi Nucleari (9 luglio) Sun), Fabri Fibra (12 luglio ), Irama (14 luglio), Sting (19 luglio).


• Umbria Jazz (Peruja)
Jamie Column (11 luglio), Dee Dee Bridgewater (12 luglio), Harvey Hancock (14 luglio) Sun), Tom Jones (16 luglio), Johnny Depp e Jeff Beck (17 luglio).

• JovaBeachParty 2022
Lignano Sabbiadoro (3 luglio), Marina di Ravenna (8 e 9 luglio), Gressan (13 luglio), Villanova d'Albenga (13 luglio) 17 luglio), Marina Cerveteri (23 e 24 luglio), Barletta (30 luglio), Lido di Fermo (5 e 6 agosto), Roccella Jonica (12 e 13 agosto), Vasto (19 e 20 agosto), Castel Volturno (26 e 27 agosto) , Viareggio (2 settembre), Aeroporto di Bresso (10 settembre).

• Milano Summer Festival
Chemical Brothers (7 luglio), Caparezza (11 luglio), Gazel (17 luglio), Stromae (20 luglio) ), Martin Galix (10 settembre ), Blanco (17 settembre).

• LuccaSummerFestival
Caparezza (1 luglio), Liam Gallagher-Kasabian (6 luglio), John Legend (9 luglio), Venditti & De Gregori (10 luglio)) , Robert Plant & Alison Krauss (14 luglio), Litfiba (15 luglio), Marracash (16 luglio), Zucchero (20 luglio), Blanco (7) 21 marzo).

• Epsiglock-Castelbuono (Pa)
4-7 agosto:


The Flaming Lips, 2manydjs, Manuel Agnelli, Pillow Queens , Natalie Bergman.