Italy

Le squadre qualificate agli ottavi degli Europei 2021: gli accoppiamenti in tabellone

Dopo la fase a gironi si passerà a quella a eliminazione diretta. Sabato 26 giugno inizieranno gli ottavi di finale degli Europei 2021, che si disputeranno nell'arco di quattro giorni (fino al 29 giugno) La prima squadra a essersi qualificata per gli ottavi è l'Italia di Roberto Mancini. Agli ottavi di finale parteciperanno 16 squadre. Accedono direttamente le prime e le seconde classificate dei sei gruppi e a queste si aggiungono le quattro migliori terze, che verranno ripescate e successivamente saranno poi collocate in tabellone. Cinque anni fa il Portogallo da ripescato vinse gli Europei.

Le squadre qualificate per gli ottavi di finale degli Europei

Calendario e tabellone ottavi di finale

La fase a gironi termina il 23 giugno. Ci saranno due giorni senza partite prima di ripartire con gli ottavi di finale, che saranno sempre giocati in sette nazioni diffenti, ma in questo turno non sono previste gare allo Stadio Olimpico di Roma, uno degli undici impianti che ospita le gare degli Europei. La prima gara degli ottavi la disputeranno le seconde classificate dei gironi A e B sabato 26 giugno. Se l'Italia sarà la prima classificata del Girone A giocherà a Wembley sabato 26 giugno contro la seconda classifica del Gruppo C, che comprende l'Olanda, l'Ucraina, l'Austria e la Macedonia del Nord.

SABATO 26 GIUGNO

DOMENICA 27 GIUGNO

18.00 – 1C-3 D/E/F (Budapest)
21.00 – 1B-3 A/D/E/F (Siviglia)

LUNEDI 28 GIUGNO

18.00 – 2D-2E (Copenaghen)
21.00 – 1F- 3 A/B/C (Bucarest)

MARTEDI 29 GIUGNO

18.00 – 1D-2F (Wembley, Londra)
21.00 – 1E-3 A/B/C/D (Glasgow)

Football news:

Il Manchester United ha preso Varan per 50 milioni di euro, tenendo conto dei bonus. Tra i primi 30 difensori più costosi della storia, quasi la metà si è trasferita a Manchester
La Germania Kuntz non ha lasciato il gruppo alle Olimpiadi
Busquets, alba e Braithwaite sono arrivati nella posizione di Barca, Messi e Aguero - non ancora
Kuman ha respinto L'idea del Barça di acquistare Renata Sansches e Christian Romero
Barcellona non ha preso Morib per le tasse in Germania. Le parti non possono negoziare il Contratto
Bayern e Dortmund erano Interessati alla possibilità del trasferimento di Chiesa. Juve negato
La fantastica storia di un surfista australiano: ha conquistato il bronzo dopo una grave lesione al cranio (non poteva nemmeno camminare)