Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Le strane fantasie di Re Carlo III

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca e chissà se il povero sovrano in realtà non volesse tentare di finire sui giornali per quei disegni da interpretare tentando (senza successo) di oscurare le confessioni del transfugo Harry che stavano monopolizzando il dibattito planetario, tra la docuserie targata Netflix Harry&Meghan e l'uscita del libro Spare.

Vedi di più

E se vi dicessimo che è Re Carlo la vera grande icona di stile della monarchia britannica?

Non solo Diana o Kate. A contendersi il titolo di reale più à la page del Regno Unito un insospettabile Carlo: fervido sostenitore dell'industria tessile e dell'estro sartoriale della moda britannica, dall'attitudine green e ambassador del riciclo ante litteram. Alla fine il sovrano più stiloso va a finire che è lui. Noi intanto abbiamo raccolto le prove

Arrow

Diciamo pure che ad altri in famiglia l’operazione riesce meglio (i look della nuora Kate rubano davvero la scena a chiunque) e che le cravatte con i dinosauri e le «pussycat» non sono di sicuro il suo revenge accessory (altro che Diana e quell’abito della vendetta sfoggiato alla Serpentine Gallery nel 1994 dopo l’intervista in cui il marito dichiarava al mondo la sua infedeltà).

In questi ultimi tempi c’è stato un altro animaletto da trovare nel gioco della cravatta di Carlo. Stavolta l’occasione era decisamente solenne. Si trattava del Commonwealth Day Service, una funzione celebrata all’Abbazia di Westminster da considerarsi come le prove generali dell’incoronazione prevista per il prossimo 6 maggio.

Elegantissimo come sempre, re Carlo III era in blu e la cravatta riprendeva i toni dell’abito. La fantasia osservata distrattamente poteva richiamare al tratto di una corona stilizzata ma se strizziamo gli occhi (o ingrandiamo la foto) ecco rispuntare dei gufetti.

La cravatta con i gufi scelta da Carlo per il Commonwealth Day Service 2023.

La cravatta con i gufi scelta da Carlo per il Commonwealth Day Service 2023.

Max Mumby/Indigo/Getty Images

Una grafica deliziosa perché, quando la si nota, si sprigiona la sorpresa e Carlo riesce subito a farci simpatia per quella scelta. C’è un messaggio però che il re potrebbe avere affidato a quell'animale-totem. I gufi infatti sono considerati simbolo di salute, prosperità, saggezza e fortuna. E Dio solo sa quanto il nuovo re abbia bisogno di questo mix di ingredienti per portare avanti la monarchia.
Noi retroscenisti della moda royal pensiamo che il sovrano voglia seguire l'esempio della madre Elisabetta. Peccato che Carlo non possa appuntarsi una delle numerose spille di Elisabetta sul bavero della giacca per parlare di sé e dei suoi sentimenti senza aprire bocca. Per farlo Carlo III dovrà accontentarsi delle cravatte di Hermès.