Italy

Leclerc a Monaco protagonista di un video nel giorno del Gp

Milano, 25 mag. (askanews) – Charles Leclerc protagonista nel principato di Monaco. Il pilota francese ha girato domenica all’alba “Le grand rendez-vous”, il cortometraggio diretto da Claude Lelouch nel giorno in cui era in programma il Gran Premio di Formula 1. Il regista francese ha seguito da vicino la Ferrari SF90 Stradale in un giro adrenalinico lungo lo stesso percorso del GP, guidata da Leclerc fino a 240 km/h per arrivare a un misterioso “grande appuntamento”.

Il cortometraggio è una citazione di un altro corto, girato dallo stesso Lelouch nel 1976 e intitolato “C’etait un rendez vou”, su un uomo al volante di una potente vettura sportiva che percorre ad andatura sostenuta strade e vicoli di Parigi per giungere in tempo all’appuntamento con la sua fidanzata.

Il suono della SF90 Stradale nelle strade del Principato, dove il traffico è stato sospeso per consentire di liberare il potenziale di una vettura che raggiunge i 100 km/h in 2,5 secondi, ha interrotto la lunga attesa di tifosi e appassionati del Cavallino Rampante.

Il rombo del motore V8 ibrido, capace di sprigionare una potenza complessiva di 1000 CV, è stato soprattutto un messaggio di ottimismo e un primo segnale di ripartenza. La presentazione del cortometraggio è prevista per il prossimo 13 giugno.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

“Furbetti” del reddito di cittadinanza, 18 denunce in Calabria

Video

Roma, 25 mag. (askanews) - Oltre ai furbetti del cartellino, dei falsi invalidi e dei falsi braccianti, negli ultimi mesi l'attenzione dei carabinieri si è concentrata anche sui "furbetti" del…

Covid-19, Spagna: i turisti stranieri riaccolti da luglio

Video

Madrid, 23 mag. (askanews) - Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha dichiarato oggi che riaprirà le sue frontiere ai turisti il mese di luglio, sperando così di salvare il…

Mafia, 28 anni fa la strage di Capaci. Palermo rircorda Falcone

Video

Milano, 23 mag. (askanews) - Ventotto anni fa la mafia uccideva lungo l'autostrada Palermo-Capaci il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco…

Mattarella: Falcone e Borsellino luci nelle tenebre

Video

Roma, 23 mag. (askanews) - "A ventotto anni dalla strage di Capaci invio un saluto caloroso a tutti i giovani delle scuole coinvolti nel progetto 'La nave della legalità', che…

Football news:

Lineker sulla decisione CAS di Man City: è difficile sapere cosa accadrà alle regole della FFP dopo tale
Una vacanza intensa Holand: prima con suo padre ha segato gli alberi, poi ha litigato con la guardia in un night club
Tebas sulla partecipazione di Man City alle competizioni europee: il CAS non soddisfa gli standard di arbitrato
Bartomeu about VAR nella Liga: una serie di decisioni sono state prese a favore di uno dei nostri rivali
Man City ha vinto la UEFA: il divieto di coppa europea è stato annullato, la penalità è stata ridotta
Jorge Valdano: se il Real Madrid batte Granada, prende la Liga
Josep Bartomeu: messi rimarrà a barca anche dopo la fine della carriera