Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Lega, il raduno di Pontida il 16 e 17 settembre. Mandato a Salvini "per centrodestra alternativo alla sinistra" in Ue

La Lega organizzerà il tradizionale raduno di Pontida il 16 e il 17 settembre. Le date sono state comunicate, a quanto si apprende, nel corso del Consiglio federale del partito che è in corso nella sede di via Bellerio a Milano.

Sabato 16 settembre si terrà l'assemblea dei giovani della Lega, come da tradizione, e il 17 ci sarà il vero e proprio raduno sul pratone del paese nella bergamasca.

Alla riunione di via Bellerio oltre al segretario del partito e vicepremier Matteo Salvini hanno partecipato, tra gli altri, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, il sottosegretario al ministero del Lavoro Claudio Durigon, Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale lombardo, i capigruppo alla Camera e al Senato Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

Mandato a Salvini per centrodestra alternativo a Ppe-Psoe

"L'obiettivo della Lega non cambia: vuole essere determinante a Bruxelles per cambiare le politiche ideologiche contro lavoro, sviluppo, auto, casa, famiglia e made in Italy. La Lega conferma il giudizio negativo sull'asse tra Ppe e Socialisti". E' quanto si legge in una nota diffusa al termine della riunione del Consiglio federale. "L'auspicio è costruire un centrodestra alternativo alla sinistra, così come avvenuto in Italia e nelle recenti elezioni amministrative in Spagna", si prosegue. Il federale ha "confermato pieno mandato a Matteo Salvini per incontri a 360 gradi in vista delle elezioni Europee del 2024", si sottolinea.