Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il Libano diventa un "eroe nazionale" dopo l'attacco a una banca

È già un eroe nazionale in Libano. Brandendo un fucile e minacciando di inzupparlo di benzina, Bassam al-Sheikh Hussein entrò in una filiale della Banca federale di Beirut, prese degli ostaggi e diede al banchiere una parte dei suoi risparmi (del valore di circa $ 200.000). consegnato. Euro) può pagare le spese mediche di suo padre.

Quasi tutti i fondi libanesi sono off-limits da più di due anni. Le banche colpite dalla crisi economica consentono ai clienti di prelevare solo piccole somme di dollari ogni mese, non sufficienti per soddisfare i bisogni più elementari.

15} Alla fine, il la banca ha accettato di dargli $ 30.000 dopo aver rifiutato un'offerta precedente (10.000). A quel punto, Bassam al-Sheikh Hussein permise che gli ostaggi venissero serviti da un ristorante locale, ma il ristorante lasciò il cibo fuori dalla porta della banca. } poco dopo, si è consegnato a la polizia.

Questo contenuto può essere visualizzato anche sul sitooriginale.

Benché una missione audace, ottenne ampio sostegno dai libanesi. "Nessuno dirà che ha fatto qualcosa di sbagliato", ha detto Ahmad Yatum, che era presente all'assedio della banca, al Guardian. «Le persone disperate fanno cose disperate. Sembriamo tutti come lui che amava i soldati e la polizia antisommossa » È stato tagliato e molti ora guadagnano l'equivalente di 70 dollari al mese. 

"Non è nemmeno un vero rapinatore", ha aggiunto Ghassan Moura, che era sulla strada vicino alla banca. «Sta solo chiedendo qual è il mio. I nostri cari leader hanno inviato miliardi di dollari alle banche svizzere con l'aiuto della banca centrale, ma siamo stati tutti agganciati. Tutto il Libano lo vuole."

Questo è stato il secondo assedio bancario dell'anno: un altro libanese arrabbiato ha attaccato una banca locale a gennaio. Hanno cosparso di carburante i clienti e chiesto depositi . E riuscì a prenderli.