Italy

Libia, spari contro i pescatori italiani

Alta tensione in acque libiche. Il comandante di un peschereccio italiano è stato ferito dai colpi di avvertimento da parte della motovedetta della Guardia costiera libica. Dalle prime notizie i pescherecci coinvolti sarebbero Aliseo e Artemide di Mazara del Vallo. Ad intervenire in soccorso dei pescatori la nave Libeccio della Marina Militare italiana.
"C'è un ferito a bordo la cui identità è ancora da verificare. È intervenuta la Marina Militare in particolare la nave Libeccio che non è riuscita ad evitare i colpi di avvertimento contro i pescherecci" ci spiega il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci

Com'è la situazione adesso?

"Adesso si sta cercando di capire come evacuare il ferito e se la nave torna a casa. Non si conoscono le condizioni. Attendiamo notizie direttamente dall'unita di crisi delle Farnesina".

Quanti sono i pescherecci coinvolti?

"I pescherecci erano tre in quell'area a 30/40 miglia a nord di Misurata quindi la Libia di Tripoli no di Bengasi, con circa 10 persone di equipaggio a bordo ma solo uno è oggetto di attacco".

Football news:

Klinsmann Pro Spagna: molti giocatori tecnici, ma non sono terrificanti. L'avversario non vede né Puyol né Ramos, e si rende conto che la possibilità di vincere è
Roma e Dzeko possono rescindere il Contratto. L'attaccante è Interessante per la Juventus e Milano
Depay su barca: il sogno di giocare per il più grande club del mondo con i migliori fan
Barcellona ha contattato l'agente Gozens. Atalanta vuole un minimo di 35 milioni di euro per il difensore
Man City può battere il record di trasferimento della Premier League acquistando Greylish da Aston Villa
Il Liverpool vede la sostituzione di firmino nel miglior marcatore di Sociedad Isake. Il distacco-70 milioni di euro
Inter su ERIKSEN: volevano che si rivelasse un brutto sogno. Io e te, Chris!