Italy

Liceali a casa e bus dimezzati

EMERGENZA SANITARIA

I due punti dell'ordinanza che Cirio firmerà nelle prossime ore. Didattica a distanza per tutti gli studenti delle scuole superiori e trasporto regionale a metà del carico. Ultimi tentativi di contenere il contagio da Covid

Didattica a distanza al cento per cento nelle scuole superiori, per tutte le classi e mezzi pubblici al 50 per cento del carico su tutto il territorio piemontese. Sono questi i due principali provvedimenti contenuti nell’ordinanza regionale che il governatore Alberto Cirio firmerà nelle prossime ore. L'obiettivo è naturalmente quello di rallentare i contagi da Covid-19.

In mattinata è previsto un confronto finale con l’Ufficio scolastico regionale, che è già informato della intenzione della Regione. Il provvedimento dovrebbe essere in vigore già da lunedì.

Rispetto al trasporto pubblico locale, la riduzione dei passeggeri sarebbe dall’attuale 80 per cento alla metà del carico che possono trasportare bus e treni regionali. I provvedimenti sono in linea con quelli che stanno adottando altre regioni nel resto d’Italia.

print_icon

Football news:

De Ligt su 2-1 con Ferencvaros: la Juventus ha dovuto muovere la palla più velocemente e agire più forte
Minges sul debutto per il Barça: molto felice. Spero che questo sia l'inizio di qualcosa di grande e significativo
Potete chiederlo nello spogliatoio, se avete il coraggio. Tuchel-giornalista sulla questione della qualità del gioco PSG
Morata su 2:1 con Ferencvaros: sembrava una partita di 20 anni fa. Hanno giocato a calcio difensivo
La Juventus per la prima volta in 123 anni di storia del club ha giocato senza italiani in difesa e in porta
Kuman su 4:0 con la Dinamo Kiev: oggi è stato il Barcellona che vogliamo vedere
Holand continua a insistere sul fatto che sia un mostro. Il più veloce nella storia della Champions League ha segnato 15 gol (e ha aggiunto il 16°)