Italy

Lidl, richiamato prodotto alimentare. Il ministero della Salute: “Potenziale perdita sterilità”. Marca e lotto

Richiamo del prodotto alimentare. A specificarlo una nota diffusa sul sito del ministero della Salute. Si tratta del lotto di latte intero UHT Milbona. Infatti è stata riscontrata una non conformità microbiologica in seguito all’autocontrollo sul prodotto. Il ritiro ha scopo precauzionale. Ecco il motivo in dettaglio.

Si allunga ulteriormente la lista dei prodotto alimentari ritirati al momento dal mercato. Oltre al caso sopracitato, pochi giorni fa è accaduto anche alle Barrette muesli e cereali alla Nocciola di Crownfield, sempre per rilevato rischio chimico dovuto alla contaminazione da ossido di etilene dei semi di sesamo. E sempre riguardo alla catena Lidl, è stata la volta anche dell’aspirapolvere “2 in 1 SHAZ 22.2 D5” prodotto dall’azienda Hoyer Handel GmbH e venduto a marchio “Silvercrest”. (Continua a leggere dopo le foto).

Secondo quanto rilevato in seguito alle analisi sul lotto di latte intero UHT Milbona è stato riscontrato un rischio microbiologico per potenziale perdita della sterilità delle confezioni. Nello specifico si tratta del prodotto venduto in confezioni da 1 litro con le date di scadenza 11/02/2021 e distribuito presso i supermercati Lidl da Candia (FR 38.554.0023 CE) nello stabilimento di Chemin Des Mines 3 Rue De La Convention, 38200 Vienne in Francia. (Continua a leggere dopo la foto).

E così viene riportato proprio sulle avvertenze, ricordando che il richiamo ha uno scopo precauzionale: “EAN prodotto 20036768. Si invitano i consumatori a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso, anche senza presentazione dello scontrino. Il prodotto è stato distribuito in un limitato numero di punti vendita del Nord Italia”. (Continua a leggere dopo la foto).

I consumatori sono dunque esortati a riconsegnare il prodotto presso il punto vendita di acquisto dove lo sportello specifico dedicato ai clienti provvederà a disporre il rimborso. Questo, anche senza presentare lo scontrino, come sottolineato dal presidente stesso dello “Sportello dei Diritti”, Giovanni D’Agata, preposto alla sicurezza dei clienti. Inoltre sarà possibile fare uso dello specifico servizio clienti Lidl Italia al numero verde 800 480048.

“Ecco Forum che combina”. Barbara Palombelli sotto tiro: cosa sta succedendo

Football news:

En-Nesiri-1 ° in 81 anni giocatore di Siviglia con una tripletta in 2 partite casalinghe della Liga di fila
Allenatore del Real Bettoni su 4:1 con Alavez: meritata vittoria. Zidane è molto soddisfatto del gioco
Benzema su 4:1 con Alaves: un buon gioco importante per la fiducia. Dopo una settimana difficile, il Real Madrid è andato sulla strada giusta
Cheltenham ha segnato Man City dopo l'out-nella migliore tradizione di Rory Delap. Lanciare la palla a 30 metri ha aiutato asciugamano
Benzema ha segnato 15 + gol in 10 delle 12 stagioni nel Real Madrid
Ibrahimovic - Zapata: Ho segnato più gol che hai fatto partite in carriera
Pep Guardiola: Foden deve essere Foden, Non De Bruyne. C'è solo un De Bruyne