Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Lissone nomina Consiglio Borella: 7 assessori (2 ingegneri). E il ritorno dell'Elba a corte

Lissone.L'elenco è completo. Oggi, 1 luglio, nel primo pomeriggio, il sindaco LissoneLaura Borellaannuncia ufficialmente l'elenco (tanto atteso)dei nomi dei consiglieriseduti con lei. Consiglio per i prossimi 5 anni.

A dire il vero, non sorprende. La squadra a sostegno del sindaco era già nell'aria da giorni e mancava solo dello status ufficiale. Sette consiglieri, tra cui due ingegnerieletti dal sindaco Borella ma non da Lysons.

Nome del nuovo assessore

Nomina delvicesindacoresponsabile della produzione e del commercio, dei cimiteri, dei servizi demografici e statisticiSala Lugero

Inoltre, l'ingegnereè un noto consulente del lavoro addetto a budget, tributi, filiali, contabilità, acquisti e digitalizzazioneSerenaArrigoni. .. Ingegnere è anche il nuovo assessore all'Urbanistica.MassimoRossatiè professore al Politecnico che si occupa anche di edilizia privata, trasporti, mobilità, parchi, Suap e ambiente.

EConsigliera elettaCarolina Minotti(Altissima) Responsabile dell'istruzione, asilo nido, formazione professionale, cambiamento scolastico, cultura, pari opportunità, benessere degli animali. InoltreOscarbnafe, Assessore ai Lavori Pubblici, Patrimonio, Arredo Urbano, Verde Pubblico, Riqualificazione Centri Storici e Periferie, Politiche Abitative.

Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili e daGiovanniCamardaaIgnazioLoFaroDelega ex sindaco Monguzzi alle politiche socio-assistenziali e sanitarie.

Come già accennato, lo stesso sindaco Bolera rappresenta la realizzazione di progetti finanziati attraverso personale, comunicazione, affari generali, ostacoli, pianificazione territoriale, sicurezza, viabilità ultracomunale, Pnrr ed ecologia.

"Ero desideroso di un tecnico che potesse supportare il mio lavoro in settori chiave come il bilancio e la pianificazione territoriale - ha commentato il sindaco Borella - e l'ho rappresentato. Volevo persone dalla mia parte che fossero strettamente legate al territorio erano stati assegnati e volevano anche raggiungere obiettivi ambiziosi.

Il team ha affermato: "Capacità e capacità personali e professionali. Borella aggiunge che è stata scelta in base a "esperienza di gestione e relazioni con la comunità".

Nessuna delega alla lista civica

Tutti i membri del consiglio sono espressioni del partito con più consenso nel voto: Partito Forza Italia (primo con tre consiglieri) e Fratelli d' Sindaco Partito Lega (scelto due nomi tecnici), più Italia (altri due nomi). La lista civica della coalizione di centrodestra e due nomi "qualificati" sono stati esclusi dall'elenco di Junta. Roberto Perego(probabilmente il futuro Presidente del Consiglio) eDanielle Fox Fossa

Antonio Elba guarda indietro

Mentre il regime militare è completo, la situazione politica a Lissone Ci sono altri colpi di scena. Lunedì sera, in occasione del primo consiglio comunale della nuova amministrazione, sarà in aula anche un ex candidato di centrosinistraAntonio Elbache ha cambiato idea.

Antonio Erba assessore con delega a Ecologia e Parchi Lissone

"Le scorse settimane - mi spiega - una telefonata che diceva che ho conosciuto tante persone e che i cittadini mi hanno votato Elezioni che ho ricevuto più volte, soprattutto alcuni di loro hanno voluto manifestare la loro fiducia in me nei loro voti, ma non hanno selezionato il partito o la lista che si è presentata alle elezioni, mi sono fatto notare che non avevo espresso le preferenze del mio candidato. croce sul mio nome."

Sono state raccolte 537 impostazioni da Erba. "Questi 537 cittadini si aspettano che io rappresenti e nessuno che rappresenti il ​​consiglio comunale. In caso di mio abbandono avrebbero sprecato il loro voto - continua l'Elba. -. Quando più del 50% degli elettori non vota, penso che il le osservazioni fatte dai cittadini che ho incontrato nelle ultime settimane meritano un ulteriore rimorso.

Pertanto, la prima del consiglio comunale La scelta di partecipare all'assemblea. Ma non è una ricompensa definitiva"A settembre mi riservo il diritto di indagare sulle domande che mi vengono poste dai miei membri."

Reno Fossati lascia il posto a Fabio Meloni

Così è il ritorno dell'Elba dopo un forte rifiuto di entrare in consiglio comunale, annunciato pochi giorni dopo la vittoria del centrodestra. Non è l'unica novità. I rimpatriati includono un altro sfratto (ex candidato sindaco). Lino Fossati, ex candidato alle liste ItalExit e PrimaLissone, ha deciso di lasciare l'incarico per. Questo gli permetterà di salvare il più votatonella sua coalizione. L'ex sindaco dell'ex alleanzaFabio Meloni

torna quindi in tribunale, seppur in opposizione. La scelta motivata di Fossa: Lista Cittadini". Per Meloni l'occasione di ritrovare tanti suoi ex colleghi di centrodestra.