Italy

Lituania in lutto: Marius Zaliukas è morto all’età di 36 anni

Una triste notizia ha sconvolto nelle scorse ore il calcio lituano e non solo. All'età di 36 anni è infatti morto Marius Zaliukas: difensore centrale che, in carriera, aveva giocato 30 partite con la sua nazionale e indossato le maglie di diverse squadre, tra queste anche quelle di Hearts, Leeds e Glasgow Rangers. A dare la notizia della scomparsa del giocatore, che aveva chiuso la sua avventura nel mondo del calcio nel 2016 dopo poche gare giocate con lo Žalgiris Vilnius, è stata la federcalcio lituana con un breve e toccante nota stampa.

"Marius Zaliukas, difensore di lunga data della nazionale e leggendario difensore del calcio lituano, è scomparso nelle scorse ore. A nome della comunità calcistica lituana, inviamo le nostre condoglianze alla famiglia. Marius ha ispirato molti giovani calciatori nel corso della sua carriera e il suo contributo al calcio lituano non sarà mai dimenticato".

A piangere Zaliukas, sono anche e soprattutto i tifosi degli Hearts. Con la squadra scozzese, l'ex difensore lituano si è infatti tolto le sue soddisfazioni più grandi, aiutando la formazione di Edimburgo a conquistare la Coppa di Scozia nel 2012, dopo un rotondo 5-1 rifilato all'Hibernian nel match giocato all'Hampden Park.

in aggiornamento

Football news:

Zlatan Ibrahimovic è riconosciuto come giocatore Dell'anno in Svezia per la 12a volta
Ronaldo ha segnato il 70 ° gol nelle partite casalinghe della Champions League, ripetendo il record di Messi
A Bruno riguardo al rigore dato a Rashford: era importante per lui acquisire fiducia. Non importa chi batte se la squadra segna
De Ligt su 2-1 con Ferencvaros: la Juventus ha dovuto muovere la palla più velocemente e agire più forte
Minges sul debutto per il Barça: molto felice. Spero che questo sia l'inizio di qualcosa di grande e significativo
Potete chiederlo nello spogliatoio, se avete il coraggio. Tuchel-giornalista sulla questione della qualità del gioco PSG
Morata su 2:1 con Ferencvaros: sembrava una partita di 20 anni fa. Hanno giocato a calcio difensivo