Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Shooting Star Show (nella foto): Ecco perché le stelle cadenti "tornano" a San Lorenzo ogni anno (e quando è il momento migliore per vederle)

Torrent. "Siamo un po' sfortunati quest'anno a causa deltempo ea causa di imminenti lune piene inmese. la visibilità è in il cielo notturnoche è uno sciame e può essere osservato pergiorni per osservare il cielo Quindivedrai sicuramente un meteora”. Queste sono le parole delMuse Christian Lavaliancampo astronomicorep, ma come ogni anno, lastella cadentemostra 'indietro'San Lorenzo nel cielo di notte. Ma perché tra il 10 e il 15 del agosto , così tante meteore (nome scientifico distelle cadenti) } navigano nel cielo? Equando sarebbe il miglior momento per osservarli?

Innanzitutto, la meteora che abbiamo recentemente osservato è tecnicamente uno pioggia di meteoriti, "una nuvola di particelle mentre il nostro pianeta orbita attorno al Sole - spiega Lavalian - 'Pebble' delPassaggio della cometadal Sistema , la sua caratteristica ``coda'' è formata proprio da questi frammenti. La cometa , nel suo viaggio intorno a fino al sole , ha questo tipo di nuvola in partenza }e quando il nostro pianetalo attraversavediamo untransito di meteoritinel cielo.

indicando tra il 10 e il 15 agosto, gli esperti spieganoEarth 95} Meet Cloud lasciato dalla cometa Swift Tuttle. Il suo transito (dim) è stato osservato dal1993 il nostro pianeta. Diventerà di nuovo visibile in150 anni dopo. "Ogni anno attraversiamo i detriti di lasciati su da questa cometa - dice Lavarian - che i detriti attraversano l'atmosfera terrestreebrucia attrito molto forterendeluminoso caldo 50 ~ 100 chilometri sule nostre teste” .

Tuttavia, come accennato in precedenza, laTerra incontra altrisciami di meteoritinella sua orbita. Puoi vederedella cometa Swift Tuttle. "Tra il 13 e il 14 dicembre,,a Santa Lucia - continuando le parole di Lavalian - Gemellipossono essere visti in un gregge.  didurante ilanno dicembre la temperatura al buioe all'aperto 245} non è ben nota, poiché a quanto pare non molte persone spendono ore daa vuoto. 163} A metà novembre,tra le 17 e le 18,La Terra incontra SciamiUno stormo di costellazioni, ancora ppiù ornato dell'attuale

In ogni caso, si consiglia a coloro che vogliono godersi lo spettacolo di recarsi aMt., dove la situazione è migliore anteriore inquinamento luminoso: "Muse { .) 21 a 23 ,stelleosservazioni . Sabato,passeggiate astronomia,prenotazioni,domenica haappassionati grazie a telescopi specifici e filtriSole PM e piogge di meteoriti {22 9} Serata". Il calendario degli eventi per gli amanti delle stelle ècompletoe può essere trovato sulsito web di Muse.

Foto di Christian Lavalian