Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Loano, il sindaco Lettieri saluta il 'turista fedele' Ursel Narendorf Polo

Loano, il sindaco Lettieri saluta il "turista fedele" Ursel Narendorf Polo

Loano, Il sindaco Lettieri saluta il 'fedele turista' Ursel Narendorf Polo.

Loano, il sindaco Lettieri saluta il 'fedele turista' Ursel Narendorf Polo.

Questa mattina il sindaco Roano Luca Lettieri ha accolto a Palazzo Doria Ursel Narendorf Polo, che da 60 anni sceglie la città di Doria come meta delle sue vacanze estive. Era accompagnata dal marito, Renzo Polo.

Ursel, nata ad Amburgo il 12 agosto 1936, giunse a Roano per la prima volta nel 1962 con l'allora fidanzato Renzo Polo, che abitava tra gli altri a Villa Vacca. Da allora scelse Loano come meta fissa delle sue vacanze estive, portandolo regolarmente e ininterrottamente ai Bagni Lido Sole, oggi Spiaggia di Varegina.

Tutta la famiglia di Ursel è particolarmente affezionata a Loano. I suoi figli hanno frequentato la scuola di vela presso il Circolo Nautico di Loano e ora i suoi nipoti frequentano lo stesso centro di formazione. Anche sua madre, Martha Nahlendorf, era una frequentatrice assidua di Loano. Qui è diventata "famosa" per aver praticato regolarmente il nuoto fino all'età di 100 anni (è morta nel 2019 all'età di 105 anni).

Ursel ha avuto un ictus nel settembre 2021 ed è stato ricoverato a Santa Corona. Nonostante sia su una sedia a rotelle, non ha rinunciato al bagno quotidiano con l'aiuto del marito e del figlio, che è anche guardiano del varesotto e guardiano della FIN.

Ursel ha sempre insegnato tedesco e diffuso la cultura tedesca. Trent'anni fa, questa passione unita alla mia passione per la Cina mi ha portato a imparare il cinese, viaggiare più volte nei paesi asiatici e insegnare il tedesco in varie università cinesi. Oggi, in segno di gratitudine per l'attenzione dei bagnini, dopo il bagno offre loro una pratica lezione di tedesco a cui le ho regalato una copia del libro di Bruzzone "Tessere del Mosaico".