Italy

“Lockdown prima di Natale”, la proposta dei Nobel in Francia

natale_francia_fg

Fa discutere in Francia la proposta di un lockdown dell’Avvento per salvare il Natale, avanzata su Le Monde dai premi Nobel per l’Economia 2019 Abhijit Banerjee e Esther Duflo. L’idea è di chiudere tutto fra il primo e il 20 dicembre, in modo da ridurre i contagi prima delle feste e permettere ai francesi di ritrovarsi in famiglia per Natale.

Secondo i due economisti, di fronte alla crescita dei contagi, che sarà propiziata dall’arrivo del clima più freddo, il governo potrebbe essere costretto ad un nuovo confinamento generale o a “vietare viaggi e riunioni familiari per Natale”. Per evitare che il presidente Emmanuel Macron diventi il “Grinch” che rovina il Natale, sarebbe dunque meglio prevenire con una chiusura dell’Avvento, che secondo i due premi Nobel si rivelerebbe meno dannosa per l’economia rispetto ad un lockdown natalizio.

Ti potrebbero interessare anche:

Football news:

Moyes sugli spettatori negli stadi: la gente guarda le partite nei cinema, perché non farlo per strada?
Gerard Piquet: Rinnovare un contratto e firmare un burofax sono cose diverse. Ho difeso gli Interessi della squadra
Thibault Courtois: Messi e Ronaldo sono tra i migliori giocatori della storia
Jack Wilsher: tutti pensano che io abbia 30-31, non 28. Sento che c'è molto di più in grado
Pierre-Emerick Obameyang: L'Africa merita di meglio, merita giustizia. Forze manifestanti
Adrian sull'infortunio di Van Dyck: Pickford non aveva quasi nessuna possibilità di bloccare l'impatto - solo per infliggere un infortunio. Il portiere del Liverpool Adrian ha commentato la battuta del portiere Jordan Pickford
Courtois sul Real: La migliore squadra del mondo. Siamo qui per vincere più trofei