Italy

Lotteria degli scontrini, cosa fare dal 1 dicembre per ottenere il codice e partecipare all’estrazione dei premi. Come funziona

I primi incentivi per l’uso dei pagamenti digitali, ovvero con carte e bancomat, stanno per arrivare. Da domani, martedì primo dicembre, sarà possibile registrarsi per ottenere il ‘codice lotteria’ valido per poter partecipare alle estrazioni che premieranno i cittadini. Il codice lotteria sarà composto da un codice alfanumerico ed un codice a barre, abbinato al codice fiscale di ognuno di noi.

Basterà poi presentarlo alla cassa ad ogni pagamento digitale effettuato e parteciperemo all’estrazione dei premi. La procedura è semplice ma bisogna seguire attentamente tutti i passi per evitare errori. Finalmente, dopo diversi rinvii la “Lotteria degli scontrini”, come è stata ribattezzata, partirà il primo gennaio 2021. Giuseppe Conte lo ha annunciato già da tempo: “Ci sono 50 milioni in palio per chi userà la moneta elettronica”. Da domani sarà possibile registrarsi. (Continua a leggere dopo la foto)

La registrazione dovrà essere effettuata al sito www.lotteriadegliscontrini.it e sarà totalmente gratuita, come la partecipazione all’estrazione dei premi, del resto. Basterà munirsi del codice lotteria nella sezione ‘partecipa ora’. Sono previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi previsti anche per gli esercenti che potranno arrivare fino a 5 milioni di euro. L’obiettivo del Governo è quello di contrastare l’evasione fiscale e incentivare l’uso della moneta elettronica. (Continua a leggere dopo la foto)

Sarà inoltre previsto il cosiddetto “bonus Befana”, che si chiamerà super cashback e consisterà in un cifra di 3000 euro che saranno rimborsate all’anno a chi farà più transazioni elettroniche, a prescindere dalla spesa. Sono quindi questi due, lotteria degli scontrini e super cashback, gli strumenti scelti dal governo per combattere l’evasione fiscale e incentivare l’uso della moneta elettronica. La registrazione per la lotteria parte domani, mentre il super cashback prevede il recupero del 10% del denaro speso in almeno 50 transazioni elettroniche e digitali semestrali per un totale di 100 annue. (Continua a leggere dopo la foto)

Il governo insomma va avanti e pazienza se qualcuno aveva chiesto un rinvio a causa dell’emergenza coronavirus. “A nostro parere, al fine di prevedere un provvedimento di sostegno e di rilancio dell’economia e delle imprese, va posticipata al primo luglio 2021 l’entrata in vigore della cosiddetta ‘lotteria dei corrispettivi'” ha spiegato il presidente della Confesercenti Patrizia De Luise.

Bonus Pos, dal primo dicembre sconto 10% per chi paga con carta. Vale per tutti, fino a 3000 euro

Football news:

Loco ha restituito Shchigolev come capo dell'Accademia. Ha lavorato in RFS
Napoli ha dato Milica Marsiglia in affitto per 1,5 anni con un riscatto obbligatorio per 8 + 5 milioni di euro
Il Liverpool 34 punti in 19 partite-il peggior risultato della stagione 2015/16
Klopp su 0:1 con Burnley: un vero pugno in faccia. Non è stato facile perdere questa partita, ma il Liverpool è stato in grado
L'Atlético è in testa con un vantaggio di 7 punti dal Real Madrid nella Liga e ha una partita in margine
Liverpool non vince 5 partite in Premier League di fila. La squadra di Klopp ha ripetuto la peggiore serie in 4 anni
Interrotta la serie di Liverpool senza sconfitte in casa in premier league di 68 partite