Italy

Lucca, il concerto di Céline Dion slitta di due anni: si farà il 15 luglio 2023

Lucca Summer Festival, l'annuncio della cantante canadese ai fan: «Non vedevo l’ora di rivedervi, ma l’emergenza Covid ci costringe ad un nuovo rinvio»

di Simone Dinelli

Slitta di due anni l’attesissimo concerto di Céline Dion al Lucca Summer Festival: l’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dalla cantante canadese, che avrebbe dovuto esibirsi sotto gli spalti delle Mura storiche inizialmente nel 2020 e poi il 17 luglio 2021. Niente da fare per adesso, a causa naturalmente dell’emergenza Covid: l’artista ha riprogrammato il suo «Courage world tour» e sarà a Lucca il 15 luglio 2023. Il rinvio era dato per scontato ormai da tempo, non essendoci le condizioni per poter svolgere concerti in presenza con un numero di spettatori adeguato al prestigio della cantante, ma adesso è certo. «Céline e la Concert West / Aeg Presents — si legge in una nota diramata dal Summer Festival — considerano la sicurezza e la salute delle persone come la principale priorità. Tutte le date europee del “Courage World Tour” del 2020 erano state posticipate all’estate 2021. Successivamente 41 di questi show erano stati riprogrammati al 2022 e adesso con crescente speranza e rinnovata determinazione 8 show sono riprogrammati al 2023. Sfortunatamente gli show previsti a Cipro, Malta e Atene non potranno essere riprogrammati».

«Non vedevo l’ora di rivedervi tutti in Europa questa estate — commenta Céline Dion, che ha inviato un video messaggio rivolto a tutti i suoi fans — sfortunatamente però a causa della situazione globale le cose continuano ad essere rinviate. Però non disperate, siamo felici di poter recuperare questi show nel 2023 e non vediamo l’ora di potervi finalmente incontrare». Per il momento, consultando il sito internet del Lucca Summer Festival, restano formalmente confermati per l’estate 2021 i concerti di Brunori Sas (25 luglio), Paolo Conte (24 luglio), Ben Harper (18 luglio), John Legend (10 luglio), Liam Gallagher (7 luglio) e Beck (27 giugno), ma anche in questo caso si attendono solo gli annunci ufficiali dei loro rinvii.

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti