Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Luci d'Artista, Federalberghi non ci sta: "Spegnere turismo e commercio aggrava la crisi"

Cronaca

Ilardi, dopo le parole dell'assessore Ferrara, ha chiesto un incontro urgente con il sindaco per venire incontro alle esigenze del comparto ricettivo

"Stupiti di apprendere, peraltro solo a mezzo stampa, che la prossima edizione delle Luci d’Artista inizierà non prima dell’otto dicembre". È quanto afferma il presidente di Federalberghi, Antonio Ilardi, che commenta le ultime notizie relative a Luci d'Artista. 

Richiesta d'incontro

Ilardi, dopo le parole dell'assessore Ferrara ("via a dicembre e spegnimento a mezzanotte), ha chiesto un incontro urgente con il sindaco per venire incontro alle esigenze del comparto ricettivo. "La decisione - spiega il presidente di Federalberghi - è in palese contraddizione con l’incremento dell’imposta di soggiorno legato alla manifestazione, che è già scattato il 1 ottobre e di cui abbiamo invano chiesto il differimento o l’abrogazione. Siamo ben consci della delicata situazione energetica del Paese ma “spegnere” turismo e commercio significa aggravarne la crisi economica, dando il colpo finale a tante attività oggi in bilico. Richiediamo nuovamente un incontro urgente con il Sindaco di Salerno e con l’Assessore al Turismo e al Commercio per prospettare soluzioni alternative all’integrale differimento della kermesse, che evitino di appesantire ulteriormente le difficoltà delle attività turistiche e commerciali cittadine".

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista, Federalberghi non ci sta: "Spegnere turismo e commercio aggrava la crisi"