Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Luci di Natale al Città Fiera all'insegna del risparmio energetico

natale 2022 / Martignacco / Via Antonio Bardelli, 4

La scelta del centro commerciale di non rinunciare agli allestimenti per le festività ma di accendere l'illuminazione in modo più moderato. Per dare un segnale forte dell’impegno sui temi legati all’energia e all’uso etico delle risorse

Si accendono oggi, lunedì 28 novembre, le luci di Natale a Città Fiera. Quello del centro commerciale sarà una festivirà sempre ricca di contenuti ed eventi, ma più attenta nell’uso dell’illuminazione. Si è scelto di non spegnere le luci di Natale ma di accenderle in modo più moderato, per dare un segnale forte dell’impegno di Città Fiera sui temi legati all’energia e all’uso etico delle risorse.

Il progetto

Già da diverso tempo il città Feira sta operando per ottimizzare nel complesso i consumi di energia elettrica. Il risparmio avuto nel 2022 vede una riduzione dei consumi pari al 20% rispetto al 2019. 

Il risultato è stato raggiunto grazie ad una serie di azioni tra cui la riqualificazione delle parti comuni del centro, con la modifica dell’illuminazione, sia nei parcheggi che nelle torri faro. Anche l’informatizzazione del sistema di climatizzazione e riscaldamento, grazie ad un progetto complessivo di efficientamento energetico, ha dato notevoli benefici. L’applicazione delle misure di contenimento energetico vengono accompagnate da opportune campagne di sensibilizzazione rivolte ai lavoratori, ma anche ai clienti.

Il calendario degli eventi natalizi

Protagonista sarà nuovamente il Villaggio di Natale che accoglierà in piazza Show Rondò i bambini con Babbo Natale e la Natalina. Ampio spazio verrà dato alla creatività grazie ai laboratori per realizzare le decorazioni di Natale e non mancheranno i concerti Gospel ad allietare i pomeriggi durante tutto il mese di dicembre.

In tema di eventi si rinnova anche l’appuntamento con i tradizionali mercatini di Natale e con la "Mostra 100 presepi”, mostra delle opere presepiali portate dalle associazioni, dalle scuole e dal pubblico di Città Fiera che aprirà l’8 dicembre.

Proseguono inoltre anche a dicembre gli appuntamenti gratuiti nello spazio dedicato alla fotografia in collaborazione con i nikonisti friulani che a dicembre, nella data di domenica 18, vedranno anche la partecipazione del famoso fotografo Francesco Francia.

Per chiudere con gusto il 7 e l’8 dicembre gli ultimi due appuntamenti con “Osserva e degusta i prodotti del territorio” gli Show Cooking di Academia del Gusto Fvg, con i prodotti di Emporio Del Gusto Fvg.