Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Luciano Messere, quando l’arte delle cornici diventa passione

Dal quadro di valore alla laurea, dalla stampa settecentesca all’arte più moderna, in un’infinita serie di stili e qualità, Luciano Messere conosce l’inestimabile segreto del bello.

Con il maestro Luciano Messere e la sua famosa bottega artistica di via Torrione San Martino, 2/a al Vomero, le cornici si trasformano subito in vere e proprie opere d’arte. Tant’è che con un settore più che mai attivo e prolifico “Cornici Bernini” diventa una specie di polo di riferimento per quanti considerano l’incorniciare un’opera d’arte , una stampa o una pergamena un vero momento di passione oltre che di sapienza stilistica e qualità.

Dal quadro di valore alla laurea, dalla stampa settecentesca all’arte più moderna, in un’infinita serie di stili e qualità, Luciano Messere conosce l’inestimabile segreto del bello. Antiche, moderne, di inconfondibili legni come il mogano, il ciliegio e la radica di noce, impreziosite dall’oro zecchino e da eccellenti lavorazioni artistiche, le cornici firmate “Bernini” hanno il potere di offrire quel magico tocco finale a quanto sono destinate a racchiudere.

Dal momento della scelta guidata dallo stesso Messere pronto a consigliare il cliente sul tipo, sulla qualità e sullo stile della cornice da preferire, fino alla realizzazione finale, ogni cosa diventa espressione del bello.

Si parte dal tipo di quadro o riproduzione da incorniciare, dall’arredamento con cui si abbinerà la cornice, dall’epoca a cui ci si vuole ispirare fino ad arrivare ai gusti del cliente che sceglie. Una passione quella della cornice d’arredamento che nel laboratorio di Messere si trasforma in un momento di serenità e di piacere all’insegna dell’arte .

Le cornici -spiega Luciano Messere- per me rappresentano una grande passione. Tanto che ai miei clienti offro sempre il meglio, sia a livello stilistico che qualitativo”. Tra opere d’arte, stampe, incisioni e qualche esempio di raffinata oggettistica, nella sua bottega, Luciano ogni settimana crea centinaia di cornici pronte per trasferirsi nelle più belle dimore partenopee.