Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Lucrezia Lante della Rovere oggi: chi è l’attrice? Età, film, patrimonio, marito e figli

Chi è Lucrezia Lante della Rovere, l’attrice ospite di Silvia Toffanin a Verissimo nella puntata di domenica 2 ottobre?

Lucrezia Lante della Rovere oggi: chi è l’attrice? Età, film, patrimonio, marito e figli

Lucrezia Lante della Rovere oggi: chi è l’attrice? Età, film, patrimonio

Nata a Roma il 19 luglio 1966, Lucrezia Lante della Rovere ha debuttato nel mondo dello spettacolo come modella all’età di 15 anni. Nel 1986, ha attirato l’attenzione di Mario Monicelli e ha recitato nel film Speriamo che sia femmina al fianco di Stefania Sandrelli, Catherine Deneuve, Giuliana De Sio e Liv Ullmann. Il successo della pellicola ha consentito alla giovane artista di debuttare ufficialmente nel mondo del cinema. Negli anni, infatti, ha collaborato con registi come Puti Avati. Nel 1997, ha esordito a teatro con Casanova Spa.

Nel nuovo millennio, ha preso parte a progetti per il grande schermo come La carbonara di Luigi Magni e a fiction tv come Tre casi per Laura C, Orgoglio oppure Attenti a quei tre. È stata diretta da Vincenzo Salemme in SMS – Sotto mentite spoglie e ha assunto il ruolo della protagonista nella serie Donna detective. Ha partecipato anche alla terza stagione di Tutti pazzi per amore, al film Viola di mare e Benedetta follia e alle fiction Tutta la musica del cuore e La strada di casa. Nel 2012, è stata concorrente di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, classificandosi al sesto posto.

Vita privata, marito e figli

Lucrezia Lande della Rovere ha ereditato il titolo nobiliare dal padre: l’attrice, infatti, è figlia del duca Alessandro Lante della Rovere, discendente dalla famiglia Lante Montefeltro della Rovere che ha annoverato tra i suoi esponenti i papi Sisto IV e Giulio II. Quest’ultimo commissionò a Michelangelo gli affreschi della Cappella Sistina.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’artista – mai sposata – ha avuto una storia durata per oltre un ventennio con l’attuale presidente del CONI Giovanni Malagò. Dall’uomo, ha avuto nel 1988 le due gemelle Ludovica e Vittoria. Ha avuto, poi, una relazione con l’attore Luca Barbareschi, con il pittore Marco Tirelli, con il regista Gianpaolo Tescari e con il giornalista de Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi, morto per un infarto nel 2019. Si è vociferato, poi, di una presunta relazione tra l’attrice e il ballerino professionista Simone Di Pasquale con il quale la donna ha fatto coppia durante la sua partecipazione al programma.